GINNASTICA: Tutte le squadre alle nazionali!

Domenica 18 Aprile si è svolta presso il Palazzetto dello Sport di Imperia la Finale Regionale di Coppa Italia per tutte le specialità della ginnastica: Artistica Femminile, Maschile, Ritmica e Sezione Mista, organizzata dalla società Ginnastica Riviera dei Fiori. La gara vedeva impegnate le atlete in  un esercizio collettivo e una rotazione sui quattro attrezzi delle varie specialità.

Nella prima mattinata si sono sfidate le sezioni miste.

Ottimo risultato per le ginnaste della prima fascia Bruzzese Nicole, Castagna Laura, Di Fabio Alice, D’Inca Siria, Gogioso Ambra, Plaikner Giorgia, Viganò Chiara le quali si sono aggiudicate il secondo posto nella classifica generale.

La seconda fascia composta da Adduci Chiara, Catera Asia, Lupinetti Alessandra, Lupinetti Laura, Meriggi Cecilia, Nocerini Alice e Tardi Erika ha ottenuto il sesto posto raggiungendo la qualificazione alle finali nazionali.

Per quanto riguarda la seconda fascia della sezione ritmica, questa ha raggiunto il primo posto grazie alle ginnaste Arieta Vittoria, Carolì Danila, Garibaldi Margherita, Gennaro Noemi, Mastrilli Aurora e Novara Claudia.

Risultato altrettanto soddisfacente quello ottenuto dalle ginnaste della prima fascia sezione ritmica. La squadra composta da Bondavalli Elisa, Brignolo Valeria, Bruschetta Rebecca, Chiostri Marina, Facchetti Laura, Marongiu Francesca, Musa Valentina e Panizzi Alycia ha raggiunto il terzo posto nella classifica generale.

Tutte le squadre appartenenti alla sezione maschile (prima, seconda e terza fascia) hanno ottenuto il primo posto assoluto. Nella prima fascia hanno gareggiato Corradi Davide, Giordano Matteo, Revelli Giancarlo, Rotoloni Matteo, Ruggeri Luca e Velizzone Andrea. Nella seconda fascia la competizione è stata svolta da Bonfiglioli Matteo, Donsanto Mirko, Rinaldi Fabio e Zambellini Christian. La squadra di terza fascia era invece composta da Alberti Stefano, Cerutti Luca, Giunta Damiano e Montaldo Monella Marco.

Nel pomeriggio sono scese in campo tutte le categorie della Sezione Artistica. La seconda fascia composta da Bruzzese Giorgia, Fortelli Paola, Garino Morena, Lombrosi Elena, Paglieri Sharon e Zunino Linda ha sfiorato il terzo gradino del podio, perso per soli cinque centesimi, ottenendo così un buon quarto posto battendo ben dieci squadre. La terza fascia femminile composta da Addiego Elisa, Di Marcoberardino Sonia, Giampaoli Cristina, Londri Nicla e Succi Francesca Succi ha raggiunto la qualificazione per le nazionali nonostante le numerose avversità incontrate nella competizione.

La squadra di prima fascia femminile composta da Bellone Giulia, Corinti Rachele, Di Michele Giorgia, Filippi Matilde, Fiorini Michela, Malatesta Vittoria e Strà Andree ha ottenuto il quarto posto nella classifica assoluta aggiudicandosi così la qualificazione alla fase nazionale.

Le premiazioni si sono svolte in presenza del Presidente Provinciale del CONI Ivo Benza, degli organi ufficiali della Federazione Ginnastica d’Italia e di tutti gli sponsor della manifestazione.

Nel corso della competizione sono stati assegnati vari trofei messi in palio da Tecno Massetti Liguria e Grafiche Amadeo. Nella Ginnastica Ritmica è stato assegnato a Quiliano Ritmica, per la Sezione Artistica ha vinto Auxilium, per la Sezione Mista si è aggiudicato il trofeo la società Tegliese ed infine la Riviera dei Fiori si è aggiudicata il trofeo per la Sezione Artistica Maschile. Il trofeo assoluto, assegnato alla società che ha totalizzato più risultati nell’intera giornata, se lo è aggiudicato la Ginnastica Riviera dei Fiori, a riprova delle ottime prestazioni dei nostri atleti.

Grande soddisfazione per tutti gli istruttori della Società Ginnastica Riviera dei Fiori, Sara Di Marcoberardino, Alice Rinaldi, Angelica Stella, Pencho Lazarov, Antonio Sola, Daniela Breggion, Monia Stabile che porteranno tutte le squadre alla competizione nazionale che si terrà a Pesaro alla fine di Giugno.

Il prossimo fine settimana vedrà impegnata la Riviera dei fiori ancora in numerose attività:  le ragazze della sezione ritmica voleranno a Pesaro dove gareggeranno per la Finale Nazionale di serie C, mentre venerdi sera al Teatro Ariston di Sanremo la sezione artistica parteciperà con due numerosi gruppi al Gef, manifestazione internazionale con scuole provenienti da tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: