GINNASTICA: SCUOLA SPORT&ESTIVA

È iniziata il 12 luglio la prima settimana della scuola estiva sportiva promossa dalla A.S.D. Ginnastica Riviera dei fiori in collaborazione con il comune di Santo Stefano al Mare e in particolare dall’Assessore Sandro Collina. La bella struttura messa a disposizione dal Comune – Palazzetto dello Sport  sul Lungomare D’Albertis – permette di effettuare, oltre che allenamenti  specifici di Ginnastica Artistica e Ritmica con gli attrezzi della Società, anche la disciplina del Trampolone  elastico, attività ludico motorie nella spiaggia adiacente (con corso di Aquagym), attività ricreative svolte nel cortile della palestra che assicura una pausa pranzo in un area verde  attrezzata con gazebo.

Inoltre vista l’affiliazione al Comitato Paraolimpico Italiano e alla collaborazione con la Lega Navale Italiana – sezione di Sanremo –  si è potuto integrare l’attività sportiva  anche con il progetto “vela – scuola” che intende promuovere tra i giovani la cultura marinaresca – grazie alla disponibilità dimostrata dall’associazione “ L’Ancora”  di Santo Stefano al Mare, la Lega Navale ha potuto attrezzare la scuola estiva con imbarcazioni adeguate ai più giovani (Optimist)  e mezzi per l’assistenza in mare (gommone).

L’iniziativa è rivolta a tutti i bambini a partire dai 6 anni e vista la competenza specifica di alcuni dei nostri tecnici è aperta anche a bambini diversamente abili.

Le settimane previste sono iniziate il 12 luglio fino al 30 luglio e dal 23 al 27 agosto.

Seguiranno inoltre dal 1° settembre due settimane di collegiali intensivi per le squadre di promozionale e agonistica con tecnici e società di altre regioni che sono rimaste affascinate dalla splendida località di Santo Stefano e dalla funzionalità delle attrezzature messe a disposizione.

Lo staff tecnico impegnato nel progetto è composto da tecnici federali con brevetti rilasciati dalla Federazione Ginnastica d’Italia, da personale diplomato alle facoltà scienze motorie e dalla Federazione Italiana Vela: Bernini Gianlorenzo, Breggion Daniela, Frascarelli Alice, Lazarov Pentcho, Rinaldi Alice, Stabile Monia, Stella Angelica, Stella Claudio.

I ragazzi della scuola estiva saranno protagonisti nell’esibizione del 24 luglio alle ore 21 in piazza Marinella ad Arma di Taggia in “Ginnasticando sotto le stelle 2010”  il famoso spettacolo di ginnastica ritmica, artistica maschile e femminile e acrobatica che ogni anno la società propone riscuotendo un grande successo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: