GINNASTICA: RIPRENDE L’ATTIVITA’

Estate intensa per la Ginnastica Riviera dei Fiori, impegnata in varie esibizioni con “Ginnasticando 2010” e l’ideazione e gestione della “Scuola Estiva Sportiva” presso il Palazzetto dello Sport di Santo Stefano al Mare, che ha visto la partecipazione entusiasta di circa 90 giovani nelle quattro settimane di programmazione.

Nella sezione Ritmica, Saldo Valentina ha partecipato agli allenamenti della squadra regionale di cui fa parte, mentre Cavallero Carola e De Benedetti Demetra hanno preso parte ad uno stage internazionale svoltosi a Lignano Sabbiadoro.

La sezione Artistica, invece, in questi giorni sta svolgendo un collegiale di Trampolone Elastico.

La Riviera dei Fiori, giunta alla 24esima stagione sportiva, proporrà un panorama di attività ginniche, uniche nella provincia, con i propri qualificati tecnici.

I corsi base di avviamento alla ginnastica Artistica saranno svolti a Sanremo, presso la palestra della Scuola Elementare di Via Volta, mentre quelli per la ginnastica Ritmica sempre a Sanremo presso l’Istituto Mater Misericordiae  in via Gioberti. A Taggia riprendono i corsi avanzati di ginnastica Artistica Maschile e Femminile nella palestra della scuole elementari. La Ritmica riprende nella palestra delle Scuole Medie di Viale delle Palme ad Arma di Taggia. I corsi di Acrobatica ed Trampolone Elastico verranno svolti a Santo Stefano al Mare con probabile abbinamento con San Lorenzo al Mare.

All’attività di base che la passata stagione contava sulla partecipazione di oltre 200 ginnasti verrà affiancata l’attività agonistica di ginnasti di tutte le sezioni, Artistica Maschile e Femminile e Ritmica.

Gli allenamento sarannno tenuti dai tecnici federali FGI Prof.ssa Bianco Stefania – Salute & Fitness, Prof.ssa Breggion Daniela – corsi base di Ritmica e sezione agonistica di Ritmica, Anfossi Elisa – Rtimica presso la Mater Misericordiae, Bialkowska Eliza – Ritmica agonistica, Di Marcoberardino Sara – Giudice GpT e corsi medie e superiori, Frascarelli Alice – Ritmica base ed agonistica, Lazarov Pentcho – Artistica Maschile, Acrobatica e Tumbling, Rinaldi Alice – Giudice GpT e corsi Taggia e Santo Stefano al Mare di Artistica e Trampolone, Stabile Monia – Ritmica e coregrafia, Stella Angelica – corsi Artistica a Sanremo e Trampolone. La società si avvale inoltre di collaborazioni esterne con tecnici nazionali delle varie discipline praticate.

I corsi riprendono dal 20 settembre e per provare le nostre entusiasmanti discipline sportive è possibile contattarci via Facebook, profilo “Ginnastica Riviera dei Fiori”, o chiamando il Delegato Provinciale Sig. Frascarelli Claudio al numero 339 5254455.

Prossimi eventi: settembre, corso Giudici di Ritmica Agonistica a Genova, aggiornamento tecnico di Artistica Femminile a Genova, aggiornamento Acrobatica e Trampolone a Milano; ottobre, partecipazione al ‘Trofeo Alpi del Mare’ con il CONI Provinciale, stage di Acrobatica Acrosport ed Acrogym con il tecnico Cavestro Amanda, partecipazione al Campionato Nazionale di Serie B di Ritmica, Torneo Regionale Allieve di Ritmica Agonistica e Promozionale, Coppa Italia Trampolone Elastico. Quindi, molto lavoro ci aspetta ma abbiamo dalla nostra l’entusiasmo e la capacità dei tecnici e palestre spaziose sempre più fornite di attrezzature costose ma indispensabili per poter migliorare il livello tecnico in totale sicurezza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: