GINNASTICA: La Riviera dei Fiori alla “Festa della Ginnastica”

Sabato 11 dicembre si è svolta a Genova la “Festa della Ginnastica”, manifestazione promossa dal Comitato Regionale Ligure della FederGinnastica.

Il bel pomeriggio di sport ha visto la cerimonia della consegna dei premi ai Campioni Regionali per l’anno 2009 inserita nella cornice prestigiosa e festosa del Galà di Ginnastica, alla quale hanno preso parte tutte le società sportive liguri, che si sono esibite in spettacolari coreografie ginniche.

 

Numerosi premi assegnati ai ginnasti del Ponente ligure: Premio Speciale alla Riviera dei Fiori per essere stata la società affiliata alla F.G.I. con il maggior numero di tesserati.

Tra i vincitori assoluti di un titolo nazionale per la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori Giunta Damiano nella classifica della 3ª fascia maschile,, Zambellini Christian nel minitrampolino di 2ª fascia maschile e Rinaldi Fabio nel minitrampolino di 1ª fascia maschile.

Tra i campioni regionali per la Ginnastica Imperia premiata Lizza Lucia nella classifica assoluta 1ª fascia artistica femminile e Bellani Angelo nella classifica assoluta 1ª fascia

maschile. Per la Riviera dei Fiori primo posto nella Coppa Italia maschile 2ª fascia e 3ª fascia con Alberti Stefano, Mancuso Matthias, Donsanto Mirko, Zambellini Christian, Giunta Damiano, Rinaldi Fabio, Corradi Davide, Rotoloni Matteo.

Nella gara individuale Mare di Ginnastica titolo regionale a Donsanto Mirko nella 2ª fascia e Giunta Damiano in 3ª fascia.

Oltre a questi titoli vi sono molti altri piazzamenti con in particolare nel settore agonistico di Ritmica il 4° posto in serie B, finaliste nazionale di serie C e buone posizioni nel Campionato di Specialità con il 5° posto nella gara di coppia delle sorelle Frascarelli Alice e Lorenza.

 

Tornando al Galà della Ginnastica, i 18 esercizi coreografici in gara sono stati giudicati da una giuria di esperti in base a caratteristiche di sorpresa, di grazia, di espressività, di eleganza, di forza e di interpretazione: con grande soddisfazione il premio è andato alla coreografia “GymKaos”, realizzata dal folto gruppo della A.S.D. Riviera dei Fiori, ideato dall’istruttrice Stabile Monia in collaborazione con le altre istruttrici della sezioni artistica, ritmica e maschile Di Marcoberardino Sara, Stella Angelica, Breggion Daniela e Lazarov Pentcho.

 

Ecco i nomi dei ginnasti del gruppo “GymKaos” interpreti del successo: Alice Nocerini, Alice Frascarelli, Aurora Mastrilli, Andrea Stra, Claudia Novara, Chiara Adducci, Christian Zambellini,, Damiano Giunta, Davide Corradi, Dalila Carolì, Elena Lombrosi, Francesca Succi, Giorgia Bruzzesi, Giulia Bellone, Giulia Trucco, Linda Zunino, Lorenza Frascarelli, Ilaria Basso, Marina Chiostri, Margherita Garibaldi, Matteo Rotoloni, MirKo Donsanto, Morena Garino, Noemi Gennaro, Paola Fortelli, Rachele Corinti, Stefano Alberti, Sonia Di Marcoberardino, Viola Parente, Vittoria Arieta.

 

Anche la Ginnastica Imperia ha partecipato al concorso con una sequenza spettacolare al tumbling e minitrampolino che ha riscosso applausi con: Bellani Angelo, Lizza Lucia, Rosato Giulia, Lepre Anna, Mazzarese Giorgia, Sasso Ilaria, Ventimiglia Clara, Buscemi Sara, Romano Sara, Antonucci Francesca e Acquarone Francesca, accompagnati dall’istruttore Alberto Rovere

 

La A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori si appresta ora a completare la preparazione per il Saggio di Natale in programma martedi 21 dicembre a partire dalle ore 18 nel Palazzetto Ruffini di Taggia dove tutti i ginnasti e le ginnaste daranno vita ad uno spettacolo suggestivo.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: