GINNASTICA: TRAMPOLINO ELASTICO A NIZZA

Esordio in campo internazionale per la sezione trampolino elastico (ormai attività olimpica della ginnastica) della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori, che su invito della Federazione Francese, ha preso parte alla “COUPE DEPARTIMENTALE du TRAMPOLINE”, presso lo Stade Lèon Beranger di Saint Laurent du Var, domenica 6 febbraio.

 

Le competizioni di trampolino prevedono 2 esercizi, uno obbligatorio ed uno libero, con ognuno 10 salti consecutivi di valori differenti dati dal numero di difficoltà eseguite. Per difficoltà si intendono le molteplici figure della ginnastica artistica con coefficienti che aumentano in base al numero di rotazioni e avvitamenti.

 

Il team della Riviera dei Fiori ha da poco ripreso questa sezione di attività e con l’entusiasmo dei suoi giovani ginnasti ed istruttori sta preparando i programmi di gara per partecipare alla prima prova del campionato italiano in programma domenica 20 febbraio a Trezzo sull’Adda (BG).

 

Tornando alla bella esperienza francese, l’equipe della Riviera dei Fiori era composta dai ginnasti juniores Londri Nicla e Donsanto Mirko, dai cadetti Bellone Giulia, Strà  Andree e Rotoloni Matteo e gli allievi Filippi Matilde, Fiorini Michela e De Andreis Gianluca, accompagnati dalla istruttrice Stella Angelica, che a metà gennaio ha preso parte ad un corso nazionale dove ha conseguito anche la qualifica di giudice per questa sezione e che ha potuto confermare la propria ottima preparazione essendo stata invitata in giuria con i francesi, oltre a vari dirigenti del club, che hanno apprezzato l’impegno dei propri ginnasti e le loro esecuzioni, che lasciano ben sperare per i prossimi impegni dove saranno affiancati da numerosi compagni di squadra non presenti in questa manifestazione ma anche loro pronti all’esordio.

 

La sezione ritmica agonistica sempre della Riviera dei Fiori sarà  invece impegnata domenica prossima a Genova nella prima prova del Campionato di Specialità.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: