GINNASTICA: CAMPIONATO REGIONALE DI SPECIALITA’ RITMICA

Domenica 13 febbraio, nel Palazzetto dello Sport di Via Lago Figoi di Genova, sede della Polisportiva Auxilium, si è svolta la prima prova del Campionato Regionale di Specialità ai 5 attrezzi di ritmica. La gara è stata agguerritissima tra le società liguri di Quiliano, Spotorno, Genova Auxilium, Ginnastica Riviera dei Fiori, IMA Vallecrosia, Recco, Rapallo, Riboli, Albenga e La Spezia e ha visto alternarsi 80 ginnaste divise nelle due categorie con splendidi esercizi e con un livello tecnico in continua crescita grazie anche all’enorme lavoro di tessitura tra le componenti istruttori e giudici che nella nostra regione lavorano in ottima sintonia e sinergia per far sì che le ginnaste di tutte le società aderenti al Progetto Liguria esprimano il loro talento e le loro potenzialità con serenità e sicurezza vista la quantità di allenamenti a cui si sottopongono le ginnaste e le onerose trasferte per partecipare ai raduni collegiali regionali.

Il ponente ligure ha schierato in campo le sue migliori ginnaste appartenenti alla sezione agonistica della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori, guidate dalla nuova allenatrice Eliza Bialkowska: le junior Cavallero Carola, De Benedetti Demetra e Saldo Valentina e la Senior Frascarelli Alice.

I risultati di questa prima prova sono stati buoni per la senior Frascarelli Alice 3° posizione al nastro e 4° alla fune e per la categoria junior Saldo Valentina 5° alla fune e 7° al cerchio. Buono esordio anche per  Cavallero Carola e De Benedetti Demetra impegnate con cerchio, palla e clavette. Per il ponente ligure ha gareggiato per la prima volta in questa impegnativa competizione anche l’ex compagna di squadra Ottazzi Isabella, ora tesserata per la Pgs Ima Vallecrosia.

La seconda prova, decisiva per l’ammissione alla finale interregionale, si disputerà domenica prossima 20 febbraio al Palazzetto di S.Eusebio di Genova.

Mentre  le ginnaste di ritmica proseguono senza sosta gli allenamenti presso la sede di Taggia e avranno la possibilità di ammirare le loro beniamine della Squadra Nazionale Italiana, ospiti d’onore alla prima serata del Festival di Sanremo, il team acrobatico del settore artistica della società si sta preparando per la trasferta di Domenica 20 febbraio a Capriate S.Gervasio (BG) dove parteciperà alla 1ª prova del Campionato Italiano di Trampolino Elastico settore GpT e agonistico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: