GINNASTICA: GRAN PREMIO PROVINCIALE CSI

Weekend un po’ diverso per la ginnastica della nostra provincia con il “Gran Premio Provinciale del Centro Sportivo Italiano”, alla presenza dei sindaci, della Croce Verde di Arma di Taggia, sempre disponibile con la loro rassicurante presenza, e, a sorpresa, di una troupe di TeleNord che trasmetterà l’evento venerdì prossimo durante la trasmissione TGN SPORT.

 

Tre sodalizi del ponente ligure, la Ginnastica Riviera dei Fiori, la Ginnastica Imperia e la Mater Misericordiae di Sanremo, hanno partecipato alla manifestazione, che prevede uno ‘spirito’ un po’  diverso di interpretare le gare della ginnastica, e hanno messo in mostra le doti dei loro ginnasti in esercizi di ginnastica Ritmica – Palazzetto dello Sport di Santo Stefano al Mare, 5 marzo 2011 – e Artistica Maschile e Femminile – Palazzetto dello Sport ‘Ruffini’ di Taggia, 6 marzo 2011 -.

Lo ‘spirito’ che pervade queste gare è quello di dare la possibilità a tutti i ginnasti di confrontarsi ‘ad armi pari’ suddividendoli per livello tecnico: Super e Large per i ginnasti agonisti tesserati FGI, e Medium per quelli che sono alle loro prime gare.

Naturalmente, la divisione prevede anche le fasce di età: coccinelle, lupetti, tigrotti, allievi, ragazzi, junior, e senior. Nell’insieme il programma ha soddisfatto e accontentato tutti i partecipanti che hanno conquistato parecchi podi e relative medaglie.

 

I Direttori Tecnici regionali del CSI di Artistica, Rovere Alberto, e di Ritmica, Breggion Daniela, sono soddisfatti delle due manifestazioni a cui hanno aderito oltre 220 ginnasti, in maggioranza giovanissimi, che conserveranno un buon ricordo dell’esperienza vissuta e che, tra l’altro, si sono emozionati cantando sulle note del nostro Inno Nazionale, che, su richiesta del CONI, aprirà tutti gli eventi sportivi di questo periodo in onore dei 150 anni di Unità d’Italia.

 

Un ringraziamento particolare al direttivo del CSI Provinciale, presieduto da Sandro Cum, che sta portando avanti la sezione della ginnastica in maniera egregia, sforzandosi di capire i complicati regolamenti di questo sport altamente tecnico e spettacolare.

 

Ottimo il comportamento dei giudici dimostratisi competenti e disponibili nei confronti dei giovani atleti, non sempre puntuali e precisi al momento del loro ingresso sul campo gara, e degli istruttori, Amorino Marco, Amorino Roberta, Lizza Elena, Rovere Alberto – della Ginnastica Imperia – e Anfossi Elisa, Bialkowska Eliza, Breggion Daniela, Di Marcoberardino Sara, Frascarelli Alice, Pentcho Lazarov, Rinaldi Alice, Russo Monia, Stabile Monia e Stella Angelica – della Riviera dei Fiori e Mater Misericordiae – che con passione hanno preparato i giovani ginnasti, disposto gli attrezzi in palestra e permesso uno svolgimento rapido della gara per quanto numerosa.

 

La manifestazione verrà riproposta con carattere regionale il giorno 8 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Imperia in un grande evento che vedrà la ginnastica Artistica e Ritmica gareggiare in contemporanea con oltre 350 ginnasti.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: