I ragazzi del Liceo Tecnico dello Sport di Arma di Taggia intervistano la Rari Rosa!

Sabato 29 gennaio, alcuni studenti dell’istituto “Colombo” hanno assistito alla splendida vittoria conseguita dalla Rari Nantes Imperia, che ora milita nella A-1, contro l’Ortigia Siracusa. Il risultato finale è stato di 8-4, la partita è stata giocata a buoni ritmi, la squadra ospite può recriminare per diversi pali colpiti nel secondo e terzo quarto. La piscina nella quale gioca la Rari Nantes Imperia è intitolata a “Felice Cascione” (Campione della pallanuoto di Imperia, che fu ucciso dai nazifascisti durante il periodo della lotta di liberazione). I ragazzi sono stati molto colpiti dal grande tifo che ha accompagnato la Rari Nantes alla vittoria. Si vede chiaramente che la squadra di Imperia è molto amata, anche dai giovani, e questa cosa ci ha sorpreso. Siamo molto rimasti stupiti dal tifo, quasi da “Anfield Road” (famoso stadio del Liverpool). Ogni volta che le ragazze attaccavano erano sostenute dall’intero pubblico che con cori, trombette, bottiglie e bandiere incitavano la squadra di casa. A fine partita gli studenti, che hanno assistito a questa combattuta partita, hanno aspettato una ventina di minuti nell’atrio d’ingresso del palazzetto e si sono poi recati nel locale destinato alle conferenze stampa e hanno rivolto delle domande alle giocatrici della “Rari Nantes Imperia”. Le ragazze si sono dimostrate disponibili a rispondere alle domande e sono state molto educate. In quella stanza si è notato che la squadra è particolarmente unita, durante l’intervista le ragazze hanno risposto alle domande e intanto scherzavano tra di loro con grande allegria e armonia. Ecco il “botta e risposta”

D- Cosa si deve fare per far fallo?

R- Per far fallo si deve affondare l’avversario.

D- Siete soddisfatte dei vostri risultati o credete di dare di più?

R- Non si è mai soddisfatte di quello che si fa, ogni volta si cerca di dare sempre di più.

D- Visti i numerosi sacrifici e i duri allenamenti che voi fate. Avete mai pensato di smettere di giocare a pallanuoto?

R- (Risate) Tante, tante volte. Anche per colpa degli allenamenti duri che il nostro mister Marco Capanna ci fa svolgere.

D- Come studiate le avversarie prima della partita?

Vediamo molti video, discutiamo la tattica e alla fine il nostro mister ci dà un foglio con scritto quasi tutto sulle nostre avversarie e su come noi ci dobbiamo comportare.

D- Che emozioni e sensazioni provate Giulia Gorlero ,Giulia Emmolo e Emma Pomeri, per la convocazione della nazionale a Ostia?

R- E’ una bella emozione, siamo contente di rappresentare il nostro paese, e sappiamo che lì (a Ostia ndr) dovremmo dare il massimo,perché come noi ci saranno altre ragazze che si impegneranno per avere la convocazione in Nazionale.

DQual è la vostra alimentazione prima delle partite?

RPrima delle partite si mangia pasta e prosciutto crudo e qualcuna anche le patatine fritte (risate ndr).

D- A che anno s’inizia a giocare e a che anno si smette?

R- Nel nuoto di oggi s’iniziano a mettere in piscina dei bambini dai 7-8 anni, e non si può sapere quando un atleta smette perché chi è in condizione e non ha problemi di nessun genere può giocare anche dopo aver compiuto quarant’anni.

D- Ma stare tanto in acqua non vi crea problemi alla pelle?

R- No, perché noi usiamo tantissimi prodotti di bellezza (creme ndr) che ci fornisce il nostro sponsor (Linea Mediterranea dei fratelli Carli), che servono a prevenire problemi.

D- Quanti allenamenti fate alla settimana e quanto durano?

R- Noi ci alleniamo tutti i giorni la settimana, per 5 ore al giorno.

L’incontro con le ragazze finisce così, gli studenti sono molto soddisfatti delle risposte date alle loro domande. E dopo i saluti se ne tornano alla stazione di Imperia Porto Maurizio, soddisfatti e contenti per il pomeriggio passato con la “Rari Nantes Imperia” e i suoi tifosi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: