GINNASTICA: TORNEO GpT DI RITMICA

Weekend dedicato alla ritmica quello appena trascorso con il Torneo GpT di 1° e 2° livello, gara di specialità individuale della Federginnastica.

Sabato 2 aprile, a Quiliano (SV), nel 1° livello la Riviera dei Fiori ha gareggiato con le piccole di 1ª fascia (8/10 anni) che nella classifica a squadre hanno ottenuto un ottimo 2° posto a meno di un punto dalla vittoria.

La squadra composta da Sara D’Agostino, Giorgia Canevello, Arianna Gazzano e Alice Ramella si è così qualificata alle Finali Nazionali di Pesaro, in programma a metà giugno. Sempre nella 1ª fascia, ma classifica di specialità, esordio col botto di Martina Mureddu che ha ottenuto un 3° posto alla fune ed un 5° posto alla palla qualificandosi per le nazionali.

Domenica 3, a Genova, nel 2° livello la Riviera dei Fiori era in gara nella 1ª fascia con Francesca Marongiu che ha ottenuto un’ottima 2ª piazza al cerchio e 6ª alla palla e con Elisa Bondavalli 3ª al cerchio e 4ª alla fune.

Nella 2ª fascia, Aura Facchetti 4ª al corpo libero, seguita dalle compagne Valentina Musa e Viola Parente, hanno ottenuto buoni punteggi con esercizi al corpo libero, fune, cerchio e palla. Nella 3° fascia la nostra ginnasta Gennaro Noemi ha lottato fino all’ultimo conquistando due podi, argento al corpo libero e bronzo alla palla.

Le soddisfazioni non sono mancate dunque per le nostre istruttrici Daniela Breggion e Stabile Monia, che stanno preparando le ginnaste del 3° livello per la gara in programma il 17 aprile a Quiliano.

Prossima settimana impegnativa con la trasferta del team del trampolino elastico che volerà in Sicilia a Salemi per la terza prova del Campionato Italiano. Sempre domenica, ma a Genova, la sezione di artistica femminile sarà impegnata nella Finale Regionale del Gymteam, mentre le piccole del vivaio presenteranno una simpatica coreografia al GEF Internazionale venerdì 8 aprile alle ore 21 presso il Teatro Ariston a Sanremo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: