GINNASTICA: TRAMPOLINO ELASTICO A SALEMI

Nello scorso fine settimana, mentre una nuvola di 50 giovani ginnaste del vivaio della Ginnastica Riviera dei Fiori partecipavano al GEF Internazionale presentando una apprezzata coreografia al Teatro Ariston di Sanremo, la sezione agonistica di Trampolino Elastico volava tra le nuvole per raggiungere Salemi, in Sicilia, sede della terza prova del campionato Italiano.

L’esperienza è stata molto interessante e positiva anche grazie alla ottima organizzazione della Società Ginnastica Diavoli Rossi di Marsala del Prof. Colicchia, che col suo staff ha curato la manifestazione con passione e competenza .

Il gruppo della Ginnastica Riviera dei Fiori impegnato nella inusuale trasferta era composto da 36 persone tra atleti, allenatori, dirigenti e accompagnatori. Nonostante la trasferta abbia creato un po’ di distrazioni (aereo, bellezze naturali, convivenza con i caccia impegnati in Libia e altro) e sul campo gara ci fosse un trampolino di ultima generazione che spingeva diversamente da quello usato negli allenamenti, i risultati non sono mancati.

Nella GpT Allieve 1° posto per Natalia Cosenza, che conferma il successo ottenuto nella 2° prova. Al 2° posto Giulia Damiani e al 3° Giorgia Di Michele seguite dalle compagne di squadra Alice Viganò, Rachele Corinti e Camilla Cianci. Nella categoria Juniores 1° posto per Alice Nocerini.

Nella gara Open, riservata ai ginnasti un po’ più esperti, nella categoria Allievi 1° posto per Matteo Rotoloni e 2° per Gianluca De Andreis. Nella classifica femminile Chiara Viganò, Andrea Stra e Giulia Bellone hanno commesso alcuni errori nell’esercizio obbligatorio che le ha portate fuori dal podio. Nella categoria Juniores maschile successo per Christian Zambellini e 2° posto per il compagno di squadra Mirko Donsanto, che ora guidano appaiati con 56 punti la classifica del campionato. Nelle femmine 4° posto per Nicla Londri che dovrà lavorare durante l’estate per poter conquistare il successo finale sicuramente alla sua portata. Nella categoria Senior maschile nuovo successo per Damiano Giunta e nella femminile esordio vincente per Alice Frascarelli, presa in prestito dalla Ritmica.

Prossimo impegno la Finale Regionale GpT di Artistica Maschile e Femminile, in programma al Palazzetto dello Sport di Imperia sabato e domenica prossima. Oltre 600 ginnasti saranno in gara per conquistare il titolo regionale di specialità e i prestigiosi trofei Grafiche Amadeo e Tecnomassetti Liguria. L’evento sarà organizzato dalla Federginnastica in collaborazione con Ginnastica Imperia e Riviera dei Fiori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: