GINNASTICA: 2ª PROVA TROFEO MIGNON

Sabato 14 maggio si è svolta la 2ª prova del Trofeo Mignon, gara proposta dal Comitato Regionale FGI Liguria per permettere alle giovani ginnaste della regione di iniziare a confrontarsi in gare di un certo livello tecnico nell’artistica e nella ritmica.

La A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori era presente in entrambe le specialità, con ginnaste che si sono ben comportate.

La ginnastica artistica ha gareggiato a Manesseno (GE) e sotto la guida della giovane e agguerrita istruttrice Rinaldi Alice, le ginnaste della Riviera hanno portato a termine con buone prestazioni, il difficile programma di 2° livello al suolo, trampolino e trave. Nella classifica riservata ai nati nel 2004 buon 3° posto nell’assoluta per Saccoccia Asia. Per l’anno 2003 buone prestazioni per Masotti Giulia, Anfossi Sara e Biagini Sara, che pur confrontandosi con ginnaste di società prestigiose si sono piazzate in posizioni soddisfacenti.

La ginnastica ritmica era in gara a Quiliano (SV) con 12 ginnaste (società con più atlete in gara) allenate da Breggion Daniela che si sono confrontate al corpo libero e alla palla con le loro coetanee nel 1° livello, quello riservato alle esordienti (anche se non tutte le società iscritte hanno rispettato questa regola).

Per le nate nel 2003 la Riviera dei Fiori ha gareggiato con Mureddu Alessandra, Rebecchi Emma e Pavlova Jana che hanno ben figurato sfiorando il podio.

Per le nate nel 2004 buon esordio di Prinetti Lara (5ª sia alla palla che al corpo libero) e delle compagne di squadra Blancardi Matilde e Antellini Elisa.

Per il 2005, podio per Falco Matilde (1ª alla palla e 3ª al corpo libero), Coda Chiara (2ª nei due attrezzi) e Carrera Giulia in 5ª posizione. Nella classifica del 2006, 1° posto per Nocerini Aurora e 2ª Luzzi Sara, le giovanissime della Riviera dei Fiori.

Quasi tutte queste ginnaste parteciperanno, assieme alle compagne di società qualificate nelle categorie maggiori, alle Finali Nazionali del CSI, in programma a Lignano Sabbiadoro, mentre la sezione di artistica andrà ai nazionali della Federginnastica a Pesaro.

Quest’anno la scelta della nostra Associazione Sportiva è stata quella di aderire ai vari programmi della ginnastica proposti, oltre che dalla Federazione, dai vari Enti di Promozione Sportiva per meglio gratificare i nostri numerosi ginnasti. La ritmica agonistica sarà impegnata a fine mese a Fano per le competizioni della UISP e la sezione maschile è appena tornata dai nazionali PGS dove, tra l’altro, ha vinto nel programma A (il più elevato) dei Mini con Andrea Velizzone e 2° posto nella categoria Open per Damiano Giunta e 4° per Mirko Donsanto, sempre nella classifica assoluta. Inoltre erano presenti in gara qualificati dalle fasi regionali, i ginnasti Daniele Mennella, Fabiano Lanteri, Matteo Rotoloni, Davide Corradi, Matteo Giordano e Christian Zambellini, soddisfatti dell’esperienza vissuta assieme al loro allenatore Lazarov Pentcho.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: