GINNASTICA: LE FARFALLE DELLA RIVIERA VOLANO A DESIO

Un giorno davvero importante è stato quello di Domenica 22 Maggio per la squadra agonistica di Ritmica della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori.

Nel Palazzetto dello Sport di Albenga si è svolta la Prova Regionale del “Campionato d’Insieme” di Ginnastica Ritmica, competizione a squadra che richiede l’esecuzione di un esercizio di 2 minuti e 30 eseguito da 5 ginnaste con 3 nastri e 2 cerchi.

La squadra composta da Saldo Valentina, Chiostri Marina, Cavallero Carola, De Benedetti Demetra, Capanna Ottavia e Frascarelli Alice ha dimostrato di essere all’altezza di partecipare a questa gara, la quale richiede, oltre alle grandi doti fisiche ed un allenamento costante ed assiduo, una grande intesa tra le ginnaste, la coordinazione massima dei movimenti ed il sincronismo.

E con lo splendido esercizio realizzato dall’istruttrice Eliza Bialkowska hanno ottenuto il terzo gradino del podio, dietro alle fortissime ed esperte Ginnastica Ligure Albenga e Ginnastica Rapallo. Una grandissima soddisfazione e anche un po’ inattesa visto che è la prima volta che la società partecipa a questo campionato, il quale è considerato il più prestigioso e difficile programma di squadra del calendario Federale Italiano.

Le nostre ginnaste hanno così ottenuto la qualificazione alle Finali Nazionali che si svolgeranno il 4 e 5 giugno a Desio, la patria della Ginnastica Ritmica, dove avranno l’occasione di gareggiare contro le più forti ginnaste d’Italia, tra le quali le ginnaste della Nazionale Italiana.

Ma prima  ancora di questo importante appuntamento, il team sarà in trasferta  a Fano, alle Finali Nazionali UISP, in programma il 26 e 27 maggio, dove le ginnaste gareggeranno con esercizi individuali, di coppia e di squadra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: