INTERVISTA a Davide Soreca…Una sola parola, MOTOCROSS!

-Da quanti anni pratichi questo sport?

Ho iniziato quando avevo 5 anni e ormai sono 11 anni che lo pratico.

-Sei appena diventato Campione D’Europa, quindi hai ottenuto un risultato prestigioso, sei soddisfatto di questo risultato?

Si sono molto soddisfatto perché dopo il mio recente infortunio per me è stato davvero  un riscatto.

-Quali sono i tuoi prossimi obbiettivi?

Il  prossimo  è quello di vincere il Campionato Italiano

-Sei soddisfatto di quello che hai fatto in Polonia?

Sono molto soddisfatto,anche perché ho ottenuto un bel vantaggio nei confronti dei mie avversari

-Quando vai in moto,quali sono le tue emozioni?

Prima di tutto sale l’adrenalina, quella  che ti trasmette la moto è indescrivibile. Quando vado in moto sono spensierato e secondo me è anche un modo per distogliersi dall’ambiente esterno.

-Hai mai avuto delusioni nelle gare?

Si, alla prima prova del Campionato Italiano un problema meccanico alla moto mi ha impedito di vincere la gara, e ho perso punti in campionato.

In che periodo fai le gare?

Le gare si fanno da Aprile a Settembre

-Ho saputo che sei stato vittima di un grave infortunio è stato facile riprendersi?

Sì, perché ho dovuto sottopormi a  2 mesi di terapia per riacquistare la muscolatura e poi ho fatto anche palestra e piscina,il tutto per riprendermi al meglio.

-In quel periodo,che per te no sarà stato facile,ti sono mancate le gare?

Sì, però sono stato fortunato, perché le gare in quel momento erano ferme quindi non ha saltato manifestazioni importanti.

-Segui le gare di moto in Tv?

Essendo molto appassionato seguo tantissimo le gare.

-Chi è il tuo idolo?

Il mio idolo è Antonio Cairoli.

-Hai un team?

Sì, loro si occupano della moto, però la gestione dell’allenamento è affidata al pilota.

-E in quanti ci lavorano?

Nel mio Team  lavorano una decina di persone, tra meccanici e addetti stampa

-Chi vuoi ringraziare, per il tuo meritato successo?

Prima di tutto la mia famiglia, che mi permette di allenarmi e praticare questo sport senza problemi. Poi  il mio sponsor, la  BETA che fornisce tutto il materiale per la moto e infine vorrei ringraziare il Moto Club di Bordighera.

Davide Soreca

 

 

Rispondi

