GINNASTICA: SCUOLA ESTIVA SPORTIVA E TRAMPOLINO ELASTICO

Dopo una intensa stagione sportiva piena di soddisfazioni, la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori nel mese di luglio ha in programma numerose iniziative.

Il sodalizio presieduto dal Dott. Cordoni, per il secondo anno, ha organizzato la Scuola Estiva Sportiva, che si svolge presso il Palazzetto dello Sport di S. Stefano al Mare. La struttura, con i locali adiacenti, e la vicinanza a spiagge libere di ottimo livello, ben si presta alla realizzazione dei vulcanici programmi proposti dalle giovani animatrici e tecnici della nostra associazione.

L’iniziativa è rivolta ai nostri tesserati, ma compatibilmente con i posti disponibili, sono inseriti anche alcuni ‘simpatizzanti’. L’attività viene programmata per settimana, con orario dalle 8 e 30 alle 17. Oltre alle esercitazioni strettamente ginniche con l’uso dei trampolini,  volteggio, trave tumbling e i piccoli attrezzi della ritmica, vengono intraprese iniziative ludico ricreative in palestra e in spiaggia.

Oltre alla scuola estiva, stiamo promuovendo due stage tecnici rivolti ai nostri ginnasti agonisti, che, visto il buon livello tecnico raggiunto, non possono certamente stare a riposo per tutta l’estate.

La Sezione Ritmica si allena presso il Palazzetto di Taggia e vede coinvolte circa 20 ginnaste, che, sotto la guida dei nostri preparati tecnici, lavoreranno per migliorare la preparazione fisica di base e affineranno le doti tecniche iniziando a preparare gli esercizi per la prossima stagione sportiva.

Anche la sezione di Artistica Maschile e Femminile, avendo analoghe esigenze, si allena nella attrezzata palestra di S. Stefano al Mare, negli orari liberi dalla scuola estiva. Particolare attenzione in questo momento della stagione viene dedicata allo studio degli elementi dell’acrobatica che necessitano di un’assistenza individuale dei tecnici, non sempre possibile durante la stagione. I 30 ginnasti coinvolti si alternano anche al trampolino elastico che comincia a darci soddisfazioni, tra cui la partecipazione dei nostri ginnasti Giunta Damiano, Rotoloni Matteo, Donsanto Mirko, Zambellini Christian e Londri Nicla allo stage Federale che si è appena concluso ad Aimoni-Ormea, sotto la guida degli allenatori della Nazionale Italiana ed assieme ai migliori ginnasti della specialità.

Per chi fosse interessato alle nostre attività, potrà venire a vedere il nostro spettacolo ‘GINNASTICANDO 2011’ che verrà proposto domenica 10 luglio, ore 21, in piazza del Comune a S. Stefano al Mare e sabato 16, sempre alle 21, in Piazza Marinella sul lungomare di Arma di Taggia. Oltre ai partecipanti alla scuola estiva, i nostri atleti delle sezioni agonistiche ed i tecnici del sodalizio avremo come ospiti la squadra Nazionale Giovanile di Trampolino Elastico e magari qualche atleta senior al ritorno dalla Cina, dove sono impegnati nella World Cup.

Ultimo impegno prima delle meritate vacanze sarà la partecipazione su invito del Comitato Olimpico di Nice ad alcune date della ‘CARAVANE du Sport’, simpatica iniziativa nata per promuovere lo sport nelle fasce giovanili, obiettivo da sempre condiviso dal nostro sodalizio.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: