GINNASTICA: “GINNASTICANDO SOTTO LE STELLE 2011”

Partenza col botto per “Ginnasticando sotto le stelle”, che con originali coreografie e fantasiosi adattamenti di esercizi di gara, rielaborati per l’occasione, ha esordito nella prima uscita domenica 10 luglio nel prestigioso calendario delle manifestazioni estive del comune di Santo Stefano al Mare, con replica ed inserimento di nuove coreografie sabato 16 luglio sul lungomare di Arma di Taggia.

“Ginnasticando” è un modo originale di fare sport, coinvolge dai più piccoli ai più grandi, atleti esperti che spesso si esibiscono con altri da poco arrivati in società con l’obiettivo principale di divertirsi, muovendosi con grazia ed eleganza, dando modo a tutti i partecipanti di essere protagonisti, cercare idee sempre nuove, musiche originali, coreografie coinvolgenti, colorati costumi e ricercare ‘gesti’ e tecniche innovative per fare ginnastica.

I due appuntamenti hanno coinvolto circa 90 ginnasti tra cui molti partecipanti alle prime quattro settimane della Scuola Estiva Sportiva, che si svolge per il secondo anno presso l’edificio scolastico del comune di Santo Stefano che, con la bella palestra attrezzata con i costosi materiali messi a disposizione dalla nostra società, le zone protette adiacenti e le ottime spiagge libere vicine, si presta a meraviglia per quello che è l’obiettivo della società, creare un luogo di aggregazione, svago e d’allenamento per i propri tesserati e per chi volesse provare la nostra disciplina nel periodo estivo.

Lo spettacolo inizia con la sigla che poi è quella usata dal Centro Sportivo Italiano nelle sue manifestazioni nazionali. Poi diventa un alternarsi di coreografie di Ginnastica Ritmica e Artistica individuale, a coppie e collettivi, di Artistica Maschile, principalmente con l’acrobatica, mini trampolini e tumbling, oltre a esibizioni di danza e con un coinvolgente collettivo finale di tutti i partecipanti compresi gli istruttori societari che hanno ricevuto meritati applausi, partendo dalla responsabile della scuola estiva e direttrice tecnica Prof.ssa Breggion Daniela, le dinamiche animatrici della scuola estiva sportiva Rinaldi Alice e Frascarelli Alice e Di Marcoberardino Sonia, i tecnici della sezione Ritmica Bialkowska Eliza, Stabile Monia e Anfossi Elisa e quelli dell‘Artistica e Trampolino Stella Angelica, Lazarov Pentcho.

Nella serata di Arma di Taggia è stato possibile montare l’ingombrante ma spettacolare Trampolino Elastico che ha visto i nostri ginnasti della sezione agonistica esibirsi in evoluzioni acrobatiche di buon livello anche se l’attività della sezione è iniziata solo 10 mesi fa e purtroppo non abbiamo una palestra nostra, cosa che complica non poco allenarsi per questa disciplina olimpica della FGI.

Soddisfazione per i tecnici e dirigenti del sodalizio nel vedere un folto pubblico entusiasta e partecipe e nell’avere come ospiti autorità scolastiche e amministratori, tra cui l’Assessore Regionale allo Sport Avv. Gabriele Cascino, che sembrano aver apprezzato l’attività che da ormai 25 anni viene portata avanti dalla A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: