GINNASTICA: 8° TROFEO DELLE ALPI E DEL MARE DELLA GIOVENTU’

Domenica 16 ottobre bella giornata di sport vissuta da oltre 500 atleti provenienti dalle province di Nizza, Cuneo ed Imperia sede della 8ª edizione del Trofeo delle Alpi e del Mare della Gioventù.

La manifestazione ha visto giovani nati negli anni 98/99/00/01 contendersi l’ambito Trofeo con i risultati ottenuti nelle discipline nuoto, atletica, pallavolo, judo e ginnastica.

Dopo un’intensa giornata di gare è stata Cuneo a prevalere con Nizza seconda ed Imperia al terzo posto.

Ben diversa la graduatoria della disciplina specifica della ginnastica che con 20 punti ha visto Imperia salire sul gradino più alto del podio seguita da Cuneo con 14 e Nizza con 8.

La rappresentativa provinciale della ginnastica era composta dai ginnasti della Ginnastica Imperia, Acquarone Francesca, Buscemi Sara, Lizza Lucia, Romano Sara, Villone Claudio e Bellani Angelo, e da quelli della Ginnastica Riviera dei Fiori, Arieta Vittoria, Cavallero Carola, Chiostri Marina, Facchetti Aura, Garibaldi Margherita, Mastrilli Aurora, Musa Valentina, Novara Claudia, Parente Viola, Bondavalli Elisa, Bruschetta Rebecca, Marongiu Francesca, Mureddu Martina, Panizzi Alicya per la Ritmica, Cosenza Natalia, Filippi Matilde,  Fiorini Michela, Strà Andrea, Rotoloni Matteo, De Andreis Gianluca per l’Artistica e Bellone Giulia, Corinti Rachele, Damiani Giulia, Di Michele Giorgia, Malatesta Vittoria e Viganò Chiara per il Trampolino Elastico.

Prima dei saluti delle numerose autorità presenti nel Palazzetto dello Sport di Imperia e delle premiazioni, si è svolto un breve ‘Galà della Ginnastica’ dove la Riviera dei Fiori ha presentato due coreografie che hanno coinvolto, oltre ai propri atleti del mattino, anche altri ginnasti più o meno giovani delle categorie in gara. Coinvolgere il più possibile i propri tesserati è sempre stato uno degli obiettivi primari della società e quindi al pomeriggio si sono aggiunti De Grossi Giulia, Viganò Alice, Bos Irene, Nocerini Alice, Biagini Sara, Anfossi Sara, Masotti Giulia, Saccoccia Asia, Cianci Camilla, Cicognini Giulia, Marini Sofia, Gazzano Ilaria, Gazzano Arianna, De Benedetti Demetra, D’Agostino Sara, Minervini Gaia, Gennaro Noemi, Mureddu Alessandra e Alassio Eleonora.

Veramente bella la manifestazione organizzata dai CONI Provinciali col supporto delle Federazioni interessate ed il patrocinio di Enti e sponsor sensibili alla promozione sportiva giovanile.

Per la ginnastica, il Delegato Provinciale Frascarelli, ringrazia le due Società della provincia che hanno aderito con entusiasmo, coinvolgendo i propri atleti, dirigenti, tecnici, giudici e genitori per allestire il campo gara (per la ginnastica reperire e trasportare gli attrezzi, l’impianto audio, ecc., non è mai semplice) e rendere l’evento piacevole, ben organizzato e in sicurezza.

Lo ‘sport di tutti e per tutti’ per fortuna resiste, anche se non fa certamente piacere a centinaia di ‘veri’ volontari che queste splendide realtà possano perdere il supporto del Comitato Olimpico Provinciale che rischia la chiusura, chissà poi con quali motivazioni.

Sabato prossimo partenza per Verona per la 4ª prova del Campionato Nazionale di Trampolino Elastico GpT e Open con 20 ginnasti della Riviera dei Fiori iscritti, mentre la Ginnastica Imperia sarà a Genova per la serie D di Artistica Femminile.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: