GINNASTICA: 2ª PROVA SERIE B RITMICA

Sabato 29 ottobre si è svolta nel Palazzetto di Sant’Eusebio a Genova, la seconda prova del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica, gara di elevato prestigio che permette alle prime due squadre classificate nella classifica nazionale di passare alla Serie A.

La A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori ha partecipato con la sua squadra nella quale ha fatto il suo esordio la giovane allieva Alicya Panizzi, che nonostante l’emozione del debutto in agonistica ha eseguito un buon esercizio al corpo libero. Buone le prestazioni anche delle compagne di squadra, le juniores Cavallero Carola e De Benedetti Demetra che hanno eseguito esercizi alla fune ed alla palla e le più grandi Capanna Ottavia al cerchio, Frascarelli Lorenza alle clavette e Frascarelli Alice al nastro.

L’allenatrice Eliza Bialkowska conferma che il livello della competizione era alto e le ginnaste partecipanti erano molto preparate a livello tecnico e si ritiene abbastanza soddisfatta delle sue ginnaste che hanno concluso il campionato con un settimo posto regionale, dietro le forti Ginnastica Ligure Albenga, Auxilium Genova e Ginnastica Rapallo.

La stagione è appena iniziata e queste ginnaste ora volteranno pagina per preparare i Campionati individuali che si terranno a partire da gennaio.

Il lavoro quindi non si ferma qui e anzi si farà più intenso con la preparazione di esercizi nuovi ed il perfezionamento degli elementi di difficoltà sia del corpo che con gli attrezzi.

L’obiettivo quindi è quello di migliorare sempre con impegno e costanza e tanto entusiasmo, componenti fondamentali per svolgere qualsiasi disciplina sportiva.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: