GINNASTICA: 2ª PROVA DEL CAMPIONATO DI CATEGORIA DI RITMICA

Settimana particolare quella appena trascorsa per le attività della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori.
Per la prima volta è stata annullata una prova della serie A della FGI con la nostra squadra di trampolino ormai pronta per partire per Ancona. Le pessime condizioni meteo hanno indotto la Federazione a sospendere l’evento rimandando l’esordio del Campionato a Bari con la seconda data in programma per il 10 Marzo.
Sabato 11 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Sant’Eusebio, si è svolta regolarmente la 2ª prova del Campionato di Categoria di Ritmica. Le due ginnaste Senior della Riviera hanno svolto il programma di gara sui 4 attrezzi, palla, cerchio, clavette e nastro, con maestria ed eleganza, confermando le prestazioni della 1ª prova e migliorando nell’esecuzione. Dopo le quotate ginnaste Irene Pippo della Ginnastica Ligure Albenga e Selene Testa dell’Auxilium, entrambe con recenti trascorsi in serie A, al terzo posto si è classificata Alice Frascarelli e quarta Ottavia Capanna della Riviera dei Fiori.
La classifica delle due prove ha visto qualificarsi alla fase Interregionale di Como, in programma il 3 e 4 Marzo, la nostra Ottavia che per 0,450 ha superato Alice, la     quale non mancherà di vivere questa entusiasmante esperienza con la compagna di squadra con cui condivide da anni le fatiche e la passione per la ginnastica Ritmica che tante soddisfazioni ha dato loro e sicuramente continuerà a dare in futuro.
Martedì prossimo alcuni ginnasti della Nazionale Italiana di Artistica saranno protagonisti sul palco del Teatro Ariston nella sigla di apertura del Festival di Sanremo, col supporto tecnico di alcune attrezzature messe a disposizione dal nostro sodalizio ponentino, da anni punto di riferimento per le attività di promozione della pratica delle discipline della ginnastica nelle sue molteplici espressioni.
Prossimi impegni saranno la partecipazione al ‘Galà Principessa Grace’ a Montecarlo, mentre la Ritmica sarà nuovamente a Genova per la 2ª prova del Campionato di Specialità con due ginnaste Junior, Marina Chiostri e Isabella Ottazzi, accompagnate in gara dal tecnico Prof.ssa Breggion Daniela col supporto del giudice Eliza Bialkoswka.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: