GINNASTICA: 2ª PROVA DEL CAMPIONATO DI SPECIALITA’ DI RITMICA

Domenica 19 febbraio, presso il Palazzetto dello Sport di Sant’Eusebio (GE), diventata ormai la ‘casa’ della Ritmica Regionale, si è svolta la seconda e conclusiva prova del Campionato Regionale di Specialità di Ritmica.

A tale importante appuntamento erano presenti due ginnaste della categoria Juniores della A.S.D. Ginnastica Riviera Dei Fiori di Taggia, che, nonostante le recenti problematiche avute nella sezione Ritmica, si sono ben comportate confrontandosi contro le avversarie provenienti da tutta la Liguria. Infatti, pur partecipando per fare esperienza, i punteggi ottenuti alla palla ed al cerchio da Chiostri Marina ed alla fune ed al cerchio da Isabella Ottazzi sono stati buoni ed hanno rispettato le aspettative. Le ginnaste sono state accompagnate dal Tecnico Daniela Breggion e dal Giudice Eliza Bialkoswska le quali assieme a Stabile Monia ed Elisa Anfossi compongono lo staff della sezione Ritmica.

Sempre domenica, una rappresentativa della Riviera dei Fiori si è recata a Montecarlo per il Galà “Princesse Grace”, organizzato sotto l’Alto Patronato di SAS il Principe Alberto, alla quale hanno preso parte ginnasti di valore tecnico elevato appartenenti a delegazioni di varie nazioni delle quattro discipline olimpiche della FIG. (Artistica Maschile, Femminile, Ritmica e Trampolino )

Nel prossimo fine settimana, mentre un gruppo di ginnaste di Ritmica del sodalizio parteciperà a Genova alla seconda tappa del Campionato Regionale UISP, oltre 150 nostri ginnasti prenderanno parte alla 1ª Prova del Campionato Regionale del Centro Sportivo Italiano che è in programma presso il Palazzetto dello Sport di Santo Stefano Al Mare.

Sabato 25 febbraio, ore 15, sarà protagonista la Ritmica, mentre domenica 26 toccherà all’Artistica Maschile e Femminile, in quelle che saranno due belle giornate di Sport organizzate dal Comitato CSI di Imperia con la collaborazione delle Società Ginnastica Imperia e Riviera dei Fiori e a cui hanno aderito anche la Mater Misericordia di Sanremo e il Cerchio D’Oro di Imperia.

È prevista la partecipazione di oltre 250 ginnasti appartenenti a varie fasce di età e livello, molti al loro esordio in una ‘competizione’ ginnica. Sarà l’occasione per i giovanissimi, ed il numeroso pubblico previsto, di vedere all’opera ginnasti più esperti che rappresentano da anni il ponente ligure in manifestazioni e competizioni a livello Nazionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: