GINNASTICA: OSCAR DELLO SPORT IMPERIA – SERIE D RITMICA QUILIANO

Venerdì scorso, presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, si è svolta la 38ª edizione degli Oscar dello Sport Imperiesi promossa dal CONI Provinciale.

La A.S.D. Ginnastica Riviera Dei Fiori è stata premiata per i suoi 25 anni di attività e la ‘storica‘ fondatrice del sodalizio Prof.ssa Breggion Daniela ed il presidente Dott. Cordoni Giovanni, con i numerosi dirigenti e tecnici del sodalizio presenti, hanno avuto la soddisfazione di festeggiare l’importante compleanno e di vedere premiati molti loro atleti per aver conseguito prestigiosi risultati nella passata stagione sportiva. Premiate le giovanissime argento ai Nazionali del Trofeo Giovani, due squadre vincitrici del Sincrogym regionale nella Ritmica Junior e nell’Artistica Senior e numerosi ginnasti del Trampolino Elastico saliti sul podio nel campionato Nazionale Open e GPT.

Archiviati i festeggiamenti, sabato 17 Marzo a Quiliano, le nostre ginnaste della sezione Ritmica erano in campo gara per la Finale Regionale della Serie D. Questa gara, di recente istituzione della FGI, ha tra gli obiettivi quello di integrare nella stessa competizione ginnasti dell’agonistica di base con un massimo di 50% di apporto di ginnasti della specializzazione, favorendone l’inserimento nel livello più impegnativo. La competizione era di ottimo livello tecnico e le squadre, dopo l’esecuzione del collettivo, dell’esercizio in coppia e degli attrezzi individuali hanno ottenuto punteggi alti con totali molto vicini.

Nelle Allieve, ottimo terzo posto per la Riviera con Bruschetta Rebecca, D’Agostino Sara, Gazzano Arianna e Panizzi Alicya, superate da meno di un punto dalla vincitrice La Spezia Ritmica e dalla Ginnastica Ligure Albenga. Centrata la qualificazione ai Nazionali di Pesaro.

Nella classifica Open, la squadra della Riviera composta da Arieta Vittoria, Carolì Danila, Garibaldi Margherita, Mastrilli Aurora e Novara Claudia è giunta 8ª sfiorando la qualificazione alla fase Nazionale, pur essendo tra le poche formazioni senza l’apporto di ginnaste di ‘specialità’. Le istruttrici Breggion Daniela e Stabile Monia sono più che soddisfatte delle prestazioni delle loro ginnaste che avevano preparato la gara in poco tempo e tutte all’esordio in questa competizione.

Prossimo impegno sabato 24 a Firenze per la 3ª prova del Campionato Italiano di Società di Trampolino Elastico con ben 2 squadre iscritte con l’obiettivo di ben figurare al cospetto dei migliori ginnasti a livello Nazionale del Trampolino e dell’Artistica Maschile e Femminile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: