GINNASTICA: TRAMPOLINO ELASTICO A BRINDISI

Domenica 1° Aprile, a Brindisi, si è svolto il Campionato Italiano di Categoria di Trampolino Elastico che ha visto per la prima volta la partecipazione della A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori. La ‘Categoria‘ è il livello tecnico più elevato delle sezioni Olimpiche della Ginnastica e nel caso del Trampolino Elastico consiste nell’eseguire un esercizio obbligatorio ed uno libero senza limitazione di valori d’esecuzione. La novità di quest’anno è che ai punteggi viene aggiunto il ’tempo di volo‘ per premiare chi, oltre alle difficoltà eseguite con la giusta tecnica, le esegue ad un’altezza maggiore, quindi in più tempo.

Nei Senior doppio bronzo, maschile con Damiano Giunta e femminile con Nicla Londri. Nella categoria Junior, buon 5° posto per Christian Zambellini, penalizzato da un errore nella composizione dell’esercizio obbligatorio, ma nel complesso la condotta di gara dei tre ginnasti è apparsa all’altezza della difficile competizione, con la possibilità di essere ammessi agli Assoluti in programma a metà giugno a Catania.

Sempre a Brindisi si è svolta la 1ª Prova del Campionato Nazionale GpT e Open.

Anche qui vari podi conquistati, con l’oro nella GpT per l’Allieva Camilla Cianci e la Junior Isabella Ottazzi e l’argento per Simone Dusi nei Juniores.

Nella gara Open, l’oro nelle allieve di Andrea Strà, con le compagne di squadra Natalia Cosenza 3ª, Giulia Damiani 4ª e Michela Fiorini 8ª. Nella gara maschile oro per Gianluca De Andreis.

Open Junior, 3° posto per Giulia De Grossi seguita da Giulia Bellone, Alice Nocerini e Rachele Corinti.

Gli istruttori al seguito, Angelica Stella e Claudio Frascarelli, hanno apprezzato i risultati ottenuti oltre all’entusiasmo dimostrato dai propri ginnasti e dai genitori che si sono ‘avventurati‘ in questa trasferta non certo comoda, rivelatasi comunque una piacevole esperienza.

Prossimo impegno, subito dopo Pasqua, la Finale Regionale della Coppa Italia, in programma a Taggia domenica 15 Aprile, con già oltre 55 squadre di Artistica Femminile iscritte, di cui ben 6 della Riviera Dei Fiori che è anche la società organizzatrice dell’evento proposto dal Comitato Regionale della Federginnastica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: