GINNASTICA: COPPA ITALIA REGIONALE A TAGGIA

Domenica 15 Aprile a Taggia, in un Palaruffini gremito di pubblico per tutta la durata della gara (dieci ore), si è svolta la Finale Regionale della Coppa Italia di Artistica Femminile e Mista.

Si sono contese i vari titoli regionali 61 squadre appartenenti a 19 società provenienti da tutta la Regione. Nella ginnastica la Coppa Italia prevede che ogni squadra presenti 4 attrezzi eseguiti da due ginnasti differenti per attrezzo più la realizzazione di un esercizio collettivo con base musicale ed elementi di difficoltà imposti. Nella gara mista gli esercizi devono essere di due sezioni diverse scelti tra artistica maschile, femminile e ritmica.

Ben 5 le squadre della Ginnastica Riviera dei Fiori, che è stata anche la società organizzatrice della gara. Benchè sia una delle più ‘complicate‘ dal punto di vista realizzativi, la gara si è svolta senza intoppi, nonostante la presenza di quasi 400 ginnasti. Questi i risultati.

Nella 1ª fascia GAF, buon 4° posto, a soli 0,15 centesimi di punto dal podio, per Sara Anfossi, Giulia Masotti, Sofia Marini, Gaia Minervini, Natalia Cosenza, Sara Biagini e Camilla Cianci.

Nella 3ª fascia GAF, le ‘veterane‘ della Riviera, nonostante alcuni piccoli errori, si sono classificate al 6° posto con Sonia Di Marcoberardino, Elena Lombrosi, Morena Garino, Giulia De Grossi e Chiara Aducci.

Per la 1ª fascia MIX, podio e medaglia d’argento per Giorgia Accotardi, Giorgia Battaglia, Siria De Vincentiis, Giorgia Di Michele, Alessia De Leonibus, Vittoria Malatesta, Camilla Marengo e Gianluca De Andreis.

Nella 2ª fascia MIX, vittoria e relative medaglie d’oro per Rachele Corinti, Giulia Bellone, Andrea Stra, Michela Fiorini, Matilde Filippi, Chiara Vigano, Giulia Damiani e Simone Dusi.

3ª fascia MIX, altro argento per la Riviera con Linda Zunino, Paola Fortelli, Isabella Ottazzi, Giorgia Bruzzesi e Mirko Donsanto che al volteggio e al trampolino ha ottenuto punteggi tra i più alti dell’intera competizione.

Gli istruttori Alice Rinaldi, Sara Di Marcoberardino, Angelica Stella, Pentcho Lazarov e i tanti dirigenti del sodalizio presenti ed al lavoro sul campo gara sono soddisfatti dei risultati che hanno permesso a tutte le nostre ginnaste di qualificarsi per le Finali Nazionali in programma a Pesaro a fine giugno. Ottima la riuscita a livello organizzativo, grazie anche alla collaborazione di un affiatato staff del Comitato Regionale, ai numerosi Giudici, all’Ufficiale di Gara ed al suo staff in segreteria, ed agli sponsor, che col loro contributo hanno permesso la realizzazione di questo evento gravoso anche dal punto di vista economico.

Prossimi impegni per la Riviera dei Fiori, sabato prossimo trasferta a Padova per la Finale Nazionale della Serie A Maschile e Femminile e del Campionato Nazionale di Trampolino Elastico con due squadre iscritte. Domenica a Quiliano una ventina di ginnaste della sezione Ritmica saranno in gara nelle Finali Regionali del Torneo GpT.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: