GINNASTICA: TORNEO GpT DI RITMICA A QUILIANO

Sabato 21 e domenica 22 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Quiliano, si è svolta la Finale Regionale del Torneo GpT di Ginnastica Ritmica, gara ben organizzata con capacità dalla Polisportiva Quiliano in collaborazione col Comitato regionale FGI Liguria.

Il Torneo in questione, rappresenta la gara individuale proposta dalla Federginnastica per facilitare l’accesso all’attività agonistica di specializzazione e si svolge su tre livelli di difficoltà ed altrettante fasce di età.

A tale importante appuntamento era presente anche la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia. Tanti i successi e i podi ottenuti dal sodalizio presieduto dal Dott. Cordoni Giovanni, sia nelle classifiche assolute (somma dei punteggi dei 4 attrezzi) che in quelle di specialità (specifiche su ogni attrezzo della sezione).

Nella 1ª fascia classifica assoluta, 3° posto per Alice Ramella, 8° Alessandra Mureddu, 9° Giorgia Canevello e 10° per Ilaria Gazzano. Nella fune, 2ª Ilaria, 4ª Giorgia e 6ª Alessandra.

Nella 2ª fascia classifica assoluta, 2ª Valentina Musa, 3ª Aura Facchetti, 4ª Martina Mureddu, 7ª Viola Parente e 8ª Francesca Marongiu. Nella stessa gara da segnalare per Danila Caroli il 1° posto al cerchio ed al corpo libero ed il 2° posto alla palla e per Viola Parente bronzo al cerchio.

Nel 3° livello e per la 1ª fascia classifica assoluta, 5ª Elisa Bondavalli. Nella 2ª fascia assoluta, 3ª Claudia Novara, 4ª Vittoria Arieta e 5ª Margherita Garibaldi. Stessa gara classifica di specialità, Aurora Mastrilli 1ª alla palla, 2ª alle clavette e 4ª al nastro. Infine le due lunghe giornate di gara si sono concluse con la vittoria nella terza fascia classifica assoluta di Noemi Gennaro che con 4 buone esecuzioni a fune, cerchio, nastro e clavette ha conquistato un meritato oro. Tutte le ginnaste di cui sopra si sono qualificate per le Finali Nazionali di Pesaro in programma a fine Giugno, con grande soddisfazione del sodalizio e del tecnico Monia Stabile.

Intanto cresce l’attesa per il 3° Gran Premio Regionale del Centro Sportivo Italiano, in programma sabato 28 e domenica 29 presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, che vedrà oltre 350 ginnasti di Artistica Maschile e Femminile e Ritmica contendersi i Trofei TecnoMassetti Liguria e Grafiche Amadeo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: