GINNASTICA: GYMTEAM A SAVONA

Domenica 6 Maggio, presso il Palazzetto dello Sport di Savona, si è svolta la Finale Regionale del Gymteam, gara della Federginnastica inserita nelle Attività Sperimentali del Settore Agonistico della FGI.

La gara in questione si svolge su tre prove: un collettivo che deve essere eseguito da tutti i componenti della squadra (max 7) su base musicale con elementi tecnici imposti con valori differenti a seconda del livello di difficoltà; tre progressioni acrobatiche al suolo eseguite ognuna da tre ginnasti differenti; tre progressioni al minitrampolino composte ognuna da tre salti eseguiti in rapida successione da tre ginnasti differenti.

La gara viene differenziata su due fasce di età, 1ª/2ª fascia da otto anni compiuti a quattordici e 3ª/4ª fascia composta dalle junior e senior.

Certamente è stata una gran bella giornata densa di soddisfazioni per i due sodalizi della nostra provincia, sempre più competitiva nel panorama ligure e non solo.

Per la categoria più giovane sorprendente e meritato successo per la squadra della Riviera dei Fiori che conquista due ori nella classifica assoluta e al collettivo. Argento al suolo e bronzo al trampolino. Le ginnaste Bellone Giulia, Cosenza Natalia, Corinti Rachele, Damiani Giulia, Stra Andrea e Viganò Chiara hanno avuto una condotta di gara costante che ha loro permesso di superare nell’ordine Auxlium, Fratellanza Ginnastica Savonese, Ginnastica Arenzano e altre 6 formazioni, tutte di buon livello.

Nella categoria 3ª/4ª fascia, ottimo secondo posto nella classifica assoluta e vari podi nelle classifiche del collettivo e progressioni per la Ginnastica Imperia con le ginnaste Acquarone Francesca, Antonucci Francesca, Lepre Anna, Lizza Lucia, Ligorini Viviana, Rovere Ilaria e Buscemi Sara, superate di misura dalla Fratellanza Ginnastica Savonese, e con alle spalle l’Auxlium. In questa competizione buona la prova della squadra della Riviera Dei Fiori che ha ottenuto un bronzo al suolo e una quinta posizione in una combattuta classifica assoluta composta da 11 squadre. La Riviera era in gara con Aducci Chiara, Bruzzesi Giorgia, Fortelli Paola, Lombrosi Elena, Garino Morena, De Grossi Giulia e Zunino Linda. Buona prestazione per l’altra compagine della Ginnastica Imperia con Bellani Angelo, Mazzarese Giorgia, Sasso Ilaria e Ventimiglia Clara.

Soddisfazione per i tecnici Angelica Stella, Sara Di Marcoberardino e Pentcho Lazarov della Riviera e Alberto Rovere, Marco e Roberta Amorino della Ginnastica Imperia.

Prossimo evento in calendario la Finale Regionale del Torneo GpT, in programma sabato e domenica prossimi presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, con in palio i Trofei Grafiche Amadeo e Tecno Massetti Liguria che si contenderanno i circa 550 ginnasti iscritti nelle specialità dell’Artistica Maschile, Femminile e per la prima volta in Liguria del Trampolino Elastico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: