GINNASTICA: FINALI NAZIONALI DI RITMICA UISP A FORMIGINE

Nuova  trasferta  impegnativa per la Società A.S.D. Riviera dei Fiori nell’appena concluso ponte di inizio novembre. Si sono infatti svolti a Formigine, in provincia di Modena, i Campionati Nazionali UISP di Ginnastica Ritmica, rinviati a giugno a causa del terremoto che aveva  colpito parte dell’Emilia Romagna.

 

Le dieci giovani atlete della società avevano ottenuto la qualificazione ai Campionati Nazionali dopo due impegnative prove regionali svoltesi in primavera a Genova e Rapallo.

Nonostante il livello tecnico elevato della manifestazione (la UISP è un Ente di Promozione Sportiva con programmi molto vicini a quelli della Federginnastica, quindi con esercizi ‘impegnativi‘) le nostre ginnaste si sono ben comportate, eseguendo in pedana esercizi armoniosi con determinazione e vivendo una piacevole esperienza sportiva.

L’impegno e la determinazione delle atlete e delle istruttrici Monia Stabile e Daniela Breggion hanno determinato un netto miglioramento rispetto alle prove regionali.

 

Conquistato il terzo posto da Vittoria Arieta nella categoria Juniores, seguita dalle compagne Danila Carolì e Aurora Mastrilli. Nella stessa categoria da segnalare l’assenza per infortunio della ginnasta Claudia Novara.

Pregevole anche il piazzamento delle giovani  Sara D’Agostino e Arianna Gazzano giunte al 5° posto nella Coppia categoria Esordienti, le più giovani della trasferta. Buone prestazioni anche per le atlete Aura Facchetti, categoria Junior, Francesca Marongiu, Martina Mureddu  ed Elisa Bondavalli categoria Allieve. Inoltre Aura Facchetti e Viola Parente hanno gareggiato nella Coppia categoria Junior ed Elisa Bondavalli, Francesca Marongiu e Martina Mureddu nel concorso di squadra.

 

Archiviata la preziosa esperienza modenese, che ha dato la possibilità di  confrontarsi con le migliori atlete provenienti da tutta Italia, i prossimi obbiettivi sono la 2ª prova del Campionato di Serie B di Ginnastica Ritmica ad Albenga, domenica 11 novembre, ed il Torneo Allieve che si terrà a Genova il 9 dicembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: