GINNASTICA: SERIE B RITMICA AD ALBENGA + PREMIAZIONI A GENOVA

Fine settimana intenso per la Federginnastica Ligure quello appena trascorso.

Venerdì 16 Novembre è stata recuperata la 2ª e conclusiva prova del Campionato Regionale di Serie B di Ginnastica Ritmica. Il PalaMarco di Albenga ha ospitato una competizione di alto livello tecnico che ha visto prevalere l’Auxilium di Genova davanti alla società di casa la Ginnastica Ligure ed al terzo posto il Rapallo. Le ginnaste della Riviera dei Fiori, Ottavia Capanna, Alice Frascarelli, Marina Chiostri, Rebecca Bruschetta e Alicya Panizzi si sono ben comportate eseguendo in pedana dei buoni esercizi ed aumentando i punteggi ottenuti nella 1ª prova, anche se questo non è bastato per qualificarsi per l’Interregionale in programma sabato prossimo a Castellanza.

Domenica 18, presso la Casa delle Federazioni a Genova, si sono svolte le premiazioni dei Campioni Regionali 2011 e delle società liguri più meritevoli. La Riviera dei Fiori, con sede legale a Taggia ma con ginnasti che provengono e si allenano in varie palestre del Ponente, svolge attività nelle 4 sezioni Olimpiche (Artistica Maschile e Femminile, Ritmica e Trampolino Elastico) ed è stata premiata per i risultati ottenuti in occasione delle Finali Nazionali di Pesaro. Il sodalizio del Dott. Giovanni Cordoni è risultata essere la Società con più tesserati FGI in Liguria (395).

Tanti anche i nostri ginnasti Campioni Regionali premiati nell’occasione. Per la sezione Ritmica, nelle Allieve Rebecca Bruschetta e tra le Junior Claudia Novara e Aurora Mastrilli. Per la ginnastica Artistica Femminile Rachele Corinti, Andrea Stra e Paola Fortelli. Nell’Artistica Maschile la squadra degli Allievi, oltre ai concorsi individuali vinti da Davide Corradi e Mirko Donsanto.

Numerosi anche i premiati della Ginnastica Imperia, a conferma che la ginnastica nel ponente è uno sport in costante crescita e produce ginnasti di buon livello.

Sempre domenica, alla presenza del Presidente FGI e Vice Presidente del Coni Nazionale Prof. Riccardo Agabio, si sono svolte le elezioni del Consiglio Regionale. Tra i 5 neo consiglieri eletti figura il Vice Presidente della Ginnastica Riviera dei Fiori, Claudio Frascarelli, che sarà in carica per i prossimi 4 anni e tra gli obiettivi avrà quello di una ulteriore crescita numerica e qualitativa dei ginnasti della Regione.

Finiti i festeggiamenti, tecnici e dirigenti del sodalizio sono pronti per la trasferta di sabato prossimo in quel di Marsala dove si svolgerà la 2ª prova di Coppa Italia e la 4ª prova del Campionato Nazionale Open di Trampolino Elastico che assegneranno i titoli del 2012 nelle varie tipologie di gare, certi di vedere i nostri atleti tra i protagonisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: