GINNASTICA: TORNEO ALLIEVE REGIONALE RITMICA + CAMPIONATI ITALIANI LIBERTAS

Ultime gare dell’anno per la A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori che sabato 8 e domenica 9 ha partecipato ai Campionati Italiani Libertas a Galliate (NO) ed alla 2ª Prova del Torneo Regionale Allieve di Ginnastica Ritmica, che si è svolto la domenica precedente a Genova.

Il Torneo Allieve è una delle gare individuali col programma tecnico più difficile per le ginnaste di 8 / 11 anni della FGI. Ogni ginnasta deve portare in gara due attrezzi della Ritmica a scelta e la somma dei punteggi determina la classifica finale del torneo.

Oltre alla gara individuale era in programma la gara a squadre dove la nostra rappresentativa formata da Elisa Bondavalli, Rebecca Bruschetta, Martina Mureddu e Alicya Panizzi si sono classificate al terzo posto. Nella categoria Allieve 1ª fascia le nostre giovanissime ginnaste Egle Breggion, Sara D’ Agostino, Arianna Gazzano e Sara Valastro, tutte all’esordio in questa tipologia di gara, si sono ben comportate eseguendo buoni esercizi. Nella gara di 2ª fascia due le nostre ginnaste in gara, Rebecca Bruschetta e Alicya Panizzi, ed entrambe hanno svolto gli esercizi con maestria. Le istruttrici hanno apprezzato l’impegno delle ginnaste e delle famiglie e continueranno nel difficile compito di portare avanti la sezione agonistica di Ritmica anche nella prossima stagione ormai alle porte.

Al Torneo erano presenti altre due società del ponente. La Ima Vallecrosia con le ginnaste Klarisa Kopliku (ottimo il suo 2° posto in gara e 3° nel Torneo Regionale), Martina Nikolla ed Elisa Marossa. Il Cerchio D’Oro di Imperia ha gareggiato con Chiara Hasa ed Anna Gandolfi.

Passando all’Artistica, la Riviera era presente con trenta ginnasti al Campionato Italiano Libertas, gara a squadre con oltre 800 ginnasti partecipanti. Nel complesso buone le prestazioni di squadra con alcuni ottimi risultati individuali. 5° posto nella maschile per Gianluca De Andreis e Simone Dusi. Nelle Allieve erano in gara Sara Anfossi, Alice Bagliani, Eleonora Balbi, Sara Biagini, Camilla Cianci, Giulia Cicognini, Siria De Vincentiis, Beatrice Filippi, Serena Gallo, Sofia Marini, Giulia Masotti, Gaia Minervini, Sima Papone, Cecilia Pinto e Ludovica Razzoli. Per la categoria Juniores Giulia Biagini, Rachele Corinti, Giulia Damiani, Matilde Filippi e Michela Fiorini. Hanno gareggiato come Senior Chiara Adduci, Giulia Bellone, Giorgia Bruzzesi, Natalia Cosenza, Giulia De Grossi, Paola Fortelli, Morena Garino e Andree Stra. La manifestazione di Galliate è stata un ottimo test per verificare la preparazione delle nostre atlete in vista dei futuri impegni agonistici programmati dai tecnici del sodalizio per il 2013.

Ora tutta la società è impegnata nella realizzazione del Saggio di Natale in programma al Palazzetto Ruffini di Taggia sabato 22 dicembre dalle ore 16. Tale ‘evento‘ vedrà oltre 300 ginnasti eseguire simpatiche coreografie a tema natalizio in attesa dell’arrivo di Babbo Natale e del consueto scambio di auguri finale.

DSCF2435 DSCF2437 novara 036 novara 039 novara 052 P1030815 P1030817DSC05545 DSC05548 DSC05549 DSC05551 DSC05553 DSC05578

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: