GINNASTICA: 1ª Prova del Campionato Regionale di Categoria di Ritmica

La A.S.D. Ginnastica Riviera dei Fiori inizia il 2013 con due argenti conquistati domenica 27 gennaio nella 1ª Prova del Campionato Regionale di Categoria di Ritmica. Nel Palazzetto dello Sport di S. Eusebio (GE), la Senior Ottavia Capanna Piscè si è riproposta per il secondo anno in quella che è una delle gare della Sezione Ritmica della Federginnastica con il programma tecnico più impegnativo. Esordio nelle Junior 2ª fascia per la compagna di squadra Isabella Ottazzi, entrambe di Sanremo. I due secondi posti ottenuti ripagano le istruttrici del sodalizio del Dott. Cordoni delle fatiche affrontate nell’interpretare il nuovo codice dei punteggi internazionale che, entrato in vigore dal 1° gennaio e riferendosi ad una disciplina complessa come la Ritmica, risulta ostico da metabolizzare per le ginnaste e di difficile attuazione per i tecnici.

Domenica prossima, sempre a Genova, saranno le ginnaste Saldo Valentina, Panizzi Alicya, Bruschetta Rebecca, Chiostri Marina e Frascarelli Alice a scendere in pedana nella 1ª Prova del Campionato di Specialità di Ritmica, con lo stesso programma tecnico, ma su due attrezzi dei 4 richiesti nella categoria. Nonostante le croniche carenze di spazi nelle affollate palestre del Ponente, l’attività anche nel nuovo anno procede con l’entusiasmo delle ginnaste e l’impegno di tecnici e dirigenti che portano avanti da oltre 25 anni questo ambizioso progetto di promozione e diffusione delle discipline della ginnastica a livello agonistico senza trascurare i corsi di base che sono da sempre la linfa vitale del sodalizio.

Per favorire la realizzazione del proprio progetto sportivo, la Riviera dei Fiori, per la nuova stagione, ha riconfermato tutti i tecnici, integrando lo staff con nuovi mirati arrivi che durante la stagione non mancheranno di dare il loro prezioso contributo, indispensabile per continuare l’attività nelle ‘storiche‘ palestre di Via Volta a Sanremo, del Viale delle Palme ad Arma di Taggia, del Palazzetto Ruffini di Taggia e della Palestra di Santo Stefano al Mare. Da poche settimane sono iniziati i nostri corsi di ginnastica anche nelle palestre scolastiche di Coldirodi e San Lorenzo al Mare, nuove opportunità per poter conoscere e praticare le nostre discipline. Dopo le vacanze sono ripartiti anche i corsi di psicomotricità presso L’Istituto Almerini di Sanremo.

Per allenare oltre 300 atleti e prepararli per i vari Campionati Regionali e Nazionali nelle sezioni di Ginnastica Artistica Maschile e Femminile, di Ritmica e Trampolino Elastico (tutte attività Olimpiche) occorrono palestre attrezzate al meglio, un costante aggiornamento dei tecnici e la collaborazione dei genitori a volte costretti a spostamenti di orari e sedi di allenamento. Ed è questo uno degli obiettivi che l’Associazione negli anni sta cercando di realizzare.

102_2406 102_2408 102_2410 102_2411 102_2412 102_2413

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: