GINNASTICA: Trampolino Elastico a Milano e 2ª Prova Campionato Regionale di Categoria di Ginnastica Ritmica a La Spezia

Nella palestra della Ginnastica Milano 2000, anche sede del Centro Federale di Trampolino Elastico Olimpionico, Sabato 9 Febbraio è iniziata la nuova stagione agonistica della Federginnastica nella Sezione Olimpica del Trampolino Elastico.

Tre le gare Nazionali disputate. Il Campionato di Società, il Torneo GpT ed il Torneo Open. La Riviera dei Fiori era la società con più ginnasti iscritti e questo è già motivo di soddisfazione per la nostra associazione.

Ma anche i risultati di prestigio non sono mancati. Nel Campionato Nazionale di Società (in pratica la serie A della disciplina) le tre nostre squadre iscritte si sono ben comportate con alcune esecuzioni individuali di notevole difficoltà ben ‘pagate‘ dai giudici. La squadra formata dai ginnasti più esperti, Nicla Londri, Christian Zambellini, Mirko Donsanto e Damiano Giunta, si è classificata al sesto posto, seguite dalle altre due squadre al decimo ed undicesimo posto, composte da Simone Dusi, Gianluca De Andreis, Natalia Cosenza, Giulia De Grossi, Andrea Stra, Giulia Damiani, Rachele Corinti, Giulia Bellone ed Alice Nocerini. Nelle prossime prove previste ad Ancona e Marsala l’obiettivo sarà riconfermarsi e, perché no, cercare di recuperare qualche posizione.

Nella gara Open, argento conquistato da Michela Fiorini, bronzo per Siria De Vincentiis, quarto posto per Vittoria Malatesta e quinto per Camilla Cianci.

Nel Torneo GpT, le nostre giovanissime ginnaste (8/10 anni) della categoria Allieve hanno occupato l’intero podio e non solo. Oro per Cecilia Pinto, argento per Giulia Cicognini e bronzo per Serena Gallo. Nelle posizioni a seguire Camilla Marengo, Beatrice Filippi, Sima Papone, Ludovica Razzoli, Alice Bagliani, Eleonora Balbi e la più giovane in gara con i suoi otto anni, compiuti il giorno prima, Carol Cavicchia. Nella categoria Juniores, bronzo per Gaia Bagliani seguita dalle compagne Lucrezia Dalmasso e Silvia Scatenato. Molte di queste ginnaste erano alla loro prima gara di Trampolino Elastico e le buone esecuzioni e la grinta dimostrata hanno soddisfatto i loro tecnici.

 

Domenica 10 Febbraio impegni anche per la sezione di Ritmica. Nella 2ª e conclusiva prova del Campionato Regionale di Categoria disputatosi a Santo Stefano Magra (SP) argento per Ottavia Capanna nelle Senior e bronzo per Isabella Ottazzi nelle Junior. Aver incrementato i punteggi ai 4 attrezzi eseguiti e raggiungere le posizioni di vertice hanno permesso alle due ginnaste di centrare la qualificazione per la Finale Interregionale in programma a Pavia nel prossimo mese.

 

Sempre domenica, esordio nel Campionato Francese di Prima Divisione per Alice Frascarelli. La ginnasta della Riviera dei Fiori che durante la settimana studia e si allena a Nizza, è stata convocata dalla società di Ginnastica Ritmica Stade Laurentin per disputare la prima prova svoltasi a Colle-sur-Loup. Buone le prestazioni di Alice e delle sue compagne di squadra di Saint-Laurent-du-Var che si sono aggiudicate il secondo posto e qualificate per la fase successiva.

T.E.Milano 09.02.2013 002 foto2 fotoSquadra

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: