GINNASTICA: 2ª Prova Campionato Regionale di Specialità di Ritmica e 1° Gran Premio Regionale CSI

Presso il Palazzetto di Sant’Eusebio a Genova, con la seconda prova del Campionato Regionale di Specialità di Ginnastica Ritmica, si sono concluse le gare individuali della Ritmica Ligure con l’assegnazione dei titoli Regionali Assoluti e di Specialità della Federginnastica.

La provincia di Imperia, per la prima volta, era rappresentata da ben tre società, la neonata Viridis di Sanremo (un tempo Ima Vallecrosia), il Cerchio D’Oro di Imperia e la ‘storica‘ Ginnastica Riviera dei Fiori di Taggia.

Insieme alla qualificante partecipazione a questi Campionati prestigiosi, sono arrivati anche risultati di rilievo. Nella categoria Allieve 1ª fascia argento per Klarisa Kopliku, risultato bissato da Daria Fokina nelle Allieve 2ª fascia, seguita dalla compagna Ilham Amrassal (Viridis). Bronzo nelle Junior per Isabella Ottazzi e argento nelle Senior per Ottavia Capanna Piscè (Riviera dei Fiori).

Nel Campionato di Specialità, podio mancato per pochi decimi da Valentina Saldo che col suo esercizio alla palla ha ottenuto la 5ª posizione. Buone anche le prestazioni delle altre Junior, Marina Chiostri, Alicya Panizzi e Rebecca Bruschetta e della Senior Alice Frascarelli, tutte della Riviera dei Fiori. Infine buon esordio per le Junior Annalisa Longo, Susanna Tessarini e Chiara Hasa del Cerchio D’Oro.

Sabato 16 a Taggia, sempre per la Ritmica, si è svolto il 1° Gran Premio Regionale del Centro Sportivo Italiano. In un Palazzetto Ruffini gremito di pubblico, circa 180 ginnaste si sono esibite in esercizi individuali, a coppie e di squadra in quello che era il primo test gara in preparazione alla Finale Regionale in programma a marzo presso il Palazzetto dello Sport di Imperia, che qualificherà per le Finali Nazionali di Lignano Sabbiadoro (UD).

Molte le ginnaste alla loro prima gara, che con i loro attrezzi e body colorati hanno vissuto una piacevole esperienza sportiva in linea con i valori etici che anima questo Ente di Promozione Sportiva, il quale finalizza le attività ginniche su tre livelli, Medium, Large e Super, programma che permette di gratificare tutti i partecipanti.

Prima delle premiazioni, l’Associazione Culturale ‘Matteo Bolla‘ ha consegnato ai rappresentanti di Sport Insieme (unione di alcune Associazioni Sportive Tabiesi) un defibrillatore da loro acquistato e ora disponibile all’interno del Palazzetto Ruffini. Alla cerimonia erano presenti, oltre alle rappresentative del Volley Team ArmaTaggia, il Sindaco Vincenzo Genduso e l’Assessore allo Sport Mirko Praticò, che hanno comunicato che l’Amministrazione Comunale ha provveduto all’acquisto di altri due apparecchi dislocandoli nelle altre palestre di Arma e Taggia.

Domenica prossima a Genova esordio stagionale della Ginnastica Artistica con il Campionato Regionale di Serie D con ben otto squadre iscritte della provincia in rappresentanza della Ginnastica Imperia e della Ginnastica Riviera dei Fiori.

La ginnastica in provincia è sempre più ‘viva‘ e necessita di ulteriori spazi per poter svolgere le proprie discipline e permettere ai numerosi dirigenti e tecnici di soddisfare le aspettative delle famiglie che vogliono far praticare questo sport ai loro figli.

foto viridis 2 foto cerc d'oro 2 foto coldirodi foto csi gr gruppo foto csi gr

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: