GINNASTICA: Finale del Campionato Regionale di Serie D di Ginnastica Artistica Femminile

Domenica 24 febbraio, a Genova, si è svolta la Finale del Campionato Regionale di Serie D di Ginnastica Artistica Femminile. Ben 37 le squadre impegnate in rappresentanza delle società liguri che si contendevano il titolo regionale nelle categorie Allieve, ginnaste di 8/11 anni, e Open senza limitazioni di età.

Entrambe le Società della nostra Provincia, che svolgono l’attività in questa Sezione Olimpica della FGI, erano presenti all’importante competizione che ha visto le ginnaste alternarsi sui grandi attrezzi ed eseguire gli esercizi al Corpo Libero, Trave, Volteggio, Mini Trampolino e Parallele Asimmetriche con maestria.

Notevoli i risultati conseguiti con la qualificazione alla Finale Nazionale di Pesaro (riservata alle prime 6 società) di 2 squadre (Allieve e Open) per società, massimo risultato ottenibile.

Nelle Allieve successo della Ginnastica Riviera dei Fiori con la squadra composta da Camilla Cianci, Siria De Vincentiis, Michela Fiorini, Sofia Marini e Giulia Masotti. Ottimo anche il secondo posto della Ginnastica Imperia con Giorgia Abate, Giulia Bongioanni, Aurora Ghisaura, Sofia Guerrini e Chiara Pallastrelli. Terza la Fratellanza Ginnastica Savonese. La Riviera aveva in gara una seconda squadra Allieve che si è ben comportata composta da Sara Anfossi, Sara Biagini, Matilde Filippi e Gaia Minervini. Bene anche la seconda squadra dell’Imperia con Elena Fabbrini, Alice Giovannoli e Alessia Licalsi.

Nella gara Open vittoria della Fratellanza Ginnastica Savonese, seconda la Ginnastica Imperia con Sara Buscemi, Lucia Lizza, Anna Lepre, e Giorgia Mazzarese. Terzo posto per l’Auxlium di Genova. Visto l’inopportuno abbandono di una loro compagna di squadra che ha costretto la Riviera a ‘rivoluzionare‘ la composizione degli esercizi pochi giorni prima della gara, interessante il 6° posto conquistato da Giulia Bellone, Andrea Strà, Morena Garino ed Elena Lombrosi, che le qualifica per la fase successiva. Anche i punteggi delle altre ginnaste della Riviera, Natalia Cosenza, Chiara Adducci, Giorgia Bruzzesi e Paola Fortelli sono di buon livello, come anche quelli delle altre ginnaste dell’Imperia, Francesca Acquarone, Sara Romano, Francesca Antonucci, Ilaria Rovere, Gloria Palamara, Ilaria Sasso e Clara Ventimiglia.

Soddisfazione ed orgoglio per i tecnici e dirigenti delle due Società che da oltre 25 anni avvicinano centinaia di giovani alla pratica della ginnastica nel Ponente Ligure.

Prossimo impegno domenica prossima a Quiliano con la Finale del Sincrogym con 4 squadre della Riviera iscritte.

IMG_9470 IMG_9469 IMG_9468 IMG_9467 IMG_9463 IMG_9461 IMG_9460 DSCF3224

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: