GINNASTICA: SINCROGYM A QUILIANO (SV) E SANREMO JUNIOR AL CASINO’ DI SANREMO

Sincrogym col botto per la Ginnastica Riviera dei Fiori, che domenica 3 marzo, presso il  Palazzetto dello Sport di Quiliano, conquista due primi e due secondi posti che la confermano ai vertici regionali in questa tipologia di gara. Seconda anche nel Trofeo Luigino Farulla, vinto dalla Polisportiva Quiliano e promosso dal Comitato Regionale FGI Liguria per onorare la prematura scomparsa del suo Vice Presidente e prezioso dirigente del Quiliano.

Il Sincrogym è una delle gare della Federginnastica più apprezzate perché prevede un programma a squadre con una classifica assoluta realizzata con la somma di due esercizi a coppie più un esercizio combinato con una parte eseguita da un’individualista, una parte a coppie ed una collettiva con la partecipazione di tutte le ginnaste. La gara può essere svolta con l’utilizzo di attrezzi della ritmica o a corpo libero.

Nella 3ª fascia vittoria delle ormai ‘veterane‘ della Riviera dei Fiori, Vittoria Arieta, Danila Carolì, Noemi Gennaro, Claudia Novara ed Aurora Mastrilli, con l’esecuzione di esercizi di ottimo livello tecnico.

Nella 2ª fascia vittoria per le Junior Elisa Bondavalli, Veronica Coletta, Sara Crepaldi, Francesca Marongiu e Martina Mureddu, la squadra era composta da ginnaste esperte con l’innesto di due esordienti che hanno contribuito al successo.

Nelle Allieve, quasi tutte esordienti, l’obiettivo era quello di fare esperienza, mentre a sorpresa sono arrivati due ottimi argenti. La squadra a Corpo libero era composta da Gaia Binello, Egle Breggion, Linda Bulgarelli e Monica Meli, mentre quella con gli attrezzi ha visto in azione Sara D’Agostino, Arianna ed Ilaria Gazzano, Alessandra Mureddu e Sara Valastro. Chiaramente soddisfatte le istruttrici Daniela Breggion, Monia Stabile e Daniela Balestra presenti alla gara e le altre componenti del prestigioso staff tecnico della società presieduta dal dott. Giovanni Cordoni.

Sempre la Ritmica, sabato 2 marzo, nell’ambito della Finale Nazionale di Sanremo Junior, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, ha presentato delle coreografie molto apprezzate dal numeroso pubblico presente. La serata è stata una gratificante esperienza per le ginnaste della Riviera dei Fiori, Rebecca Bruschetta, Ottavia Capanna, Marina Chiostri, Alice Frascarelli, Isabella Ottazzi, Alicya Panizzi e Valentina Saldo, che grazie all’invito del Cav. Paolo Alberti hanno potuto esibirsi in un contesto insolito e promuovere il nostro sport.

Nel prossimo fine settimana sono in programma due impegnative trasferte. Per la Ritmica a Pavia per la Finale Interregionale di Categoria, con le due ginnaste Ottavia Capanna e Isabella Ottazzi qualificatesi per l’importante evento.

Per il Trampolino Elastico si viaggia fino a Chiaravalle (AN) per la 2ª Prova del Campionato di Serie A, del Torneo GpT e del Torneo Open, con ben 19 ginnasti impegnati. L’obiettivo è di confermare i risultati della prima prova incrementando il valore di partenza degli esercizi e di conseguenza i punteggi.

20130302_213942 20130303_123915 20130303_123937 foto sincrogym 13 IMG_2757 IMG_2797 IMG_2877 IMG_2918 IMG_2982 IMG_2998 IMG_3103 IMG_3111 sincrogym 13 foto 20130302_212136

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: