GINNASTICA: COPPA ITALIA GAF/GAM/MIX A PIETRA LIGURE E SERIE D RITMICA A RAPALLO

Domenica impegnativa per i ginnasti del ponente ligure con gare delle sezioni di Ritmica e Artistica del Calendario Regionale della Federginnastica.

A Rapallo si è svolta la Finale Regionale della Serie D di Ritmica. Questa gara ha un programma tecnico articolato con un esercizio collettivo, un esercizio di coppia ed un attrezzo individuale. La Riviera dei Fiori ha partecipato nella categoria Allieve con Arianna Gazzano, Sara D’ Agostino, Monica Meli, Egle Breggion e Linda Bulgarelli ottenendo un nono posto che, vista l’inesperienza e la ‘fortuna‘ di essere state le prime a scendere in pedana, soddisfa le istruttrici e sarà un utile esperienza per il futuro. Meglio si è classificata la squadra Open scesa in pedana con Valentina Saldo, Aurora Mastrilli, Claudia Novara, Vittoria Arieta, Noemi Gennaro e Danila Carolì classificatasi al quinto posto centrando la qualificazione ai Nazionali di fine giugno a Pesaro.

Sempre la Riviera, domenica era impegnata con Alice Frascarelli che partecipa con la Società Stade Laurentin di San Laurent du Var al Campionato Nazionale Francese di 1ª Divisione. Nella 2ª prova disputatasi a Nizza,  la squadra Senior ha conquistato un bronzo che è valso la qualificazione alla fase successiva in programma a Lione il 13 e 14 Aprile.

Ma le soddisfazioni per le società del ponente arrivano anche nell’Artistica, con Riviera e Ginnastica Imperia impegnate nella Finale Regionale di Coppa Italia.

Nell’Artistica di prima fascia vittoria sfiorata ma ottimo argento per Camilla Cianci, Giulia Masotti, Siria De Vincentiis, Sofia Marini, Sara Anfossi, Gaia Minervini e Sara Biagini della Riviera dei Fiori. Nella seconda fascia altro argento per la Riviera con Natalia Cosenza, Giulia Damiani, Rachele Corinti, Matilde Filippi, Michela Fiorini, Andrea Stra e Giulia Bellone. Nella terza fascia quarto posto per Lucia Lizza, Anna Lepre, Francesca Antonucci, Sara Buscemi, Francesca Acquarone, Giorgia Mazzarese dell’Imperia e quinta posizione della Riviera con Morena Garino, Chiara Adduci, Giorgia Bruzzese, Paola Fortelli e Elena Lombrosi.

Nella Coppa Italia Mix, con squadre impegnate agli attrezzi di due sezioni diverse, nella prima fascia ennesimo argento per Alice Bagliani, Ludovica Razzoli, Eleonora Balbi, Sima Papone, Beatrice Filippi e Carol Cavicchia della Riviera. Nella seconda fascia sesto posto per Imperia con Claudio Villone, Erika Fabac, Gaia Pardini, Regila Dedja, Alessandra Scarfò, Chiara Alvarano, Giulia Arienta e Virginia Calzamaglia e con un decimo di distacco settimo posto per la Riviera con Giulia Biagini, Camilla Marengo, Serena Gallo, Cecilia Pinto, Vittoria Malatesta e Giorgia Di Michele. Nella terza fascia quarto posto per Imperia con Angelo Bellani, Ilaria Rovere, Ilaria Sasso, Sara Romano, Clara Ventimiglia e Gloria Palamara.

Sabato e domenica prossima importante appuntamento con il Gran Premio Interregionale di Ginnastica Artistica e Ritmica del Centro Sportivo Italiano con oltre 400 ginnasti della Liguria e del Piemonte che saranno impegnati in due intense giornate di gare presso il Palazzetto dello Sport di Imperia.

DSCF3574 DSCF3572 DSCF3566 1 IMG_9575 IMG_9573 IMG_9570 IMG_9561 IMG_9559 IMG_9554 IMG_9553 IMG_9552 IMG_9508 IMG_9506 IMG_9505 IMG_9504 IMG_9503 IMG_9502 P1040179 s P1040168

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: