TUFFI – Baby Fenomeno inglese sbaraglia il campo ai Mondiali di Roma

from www.tuttosport.com

Tuffi, impresa del 15enne Daley: oro dai 10 metri 

Il giovane fenomeno inglese mette in riga i cinesi nel finale
ROMA, 21 luglio – Che fosse un piccolo fenomeno era noto. Che fosse già in grado di mettere in riga i maestri cinesi e di conquistare un oro mondiale no. Eppure Tom Daley, 15enne tuffatore di Plymouth, c’è riuscito. E nella piattaforma 10 metri ha compiuto un’impresa straordinaria battendo i grandi favoriti Qiu Bo e Zhou Luxin. Daley, il più giovane inglese ai Giochi Olimpici di Pechino, ha dato la paga ai cinesi con due ultimo tuffi spettacolari, che gli sono valsi ben otto 10 da parte dei giudici. Rimane il dubbio se Daley sia il più giovane vincitore maschile nella storia dei tuffi ai Mondiali. Sulla materia c’è grande incertezza, perché in più di un’occasione ci sono stati paesi che hanno barato sull’età dei propri atleti.

Una dimostrazione di freddezza e maturità che Daley ha riproposto anche in sala stampa, dove è stato protagonista di un divertente fuori programma con il padre. Il 15enne fenomeno dei tuffi inglesi era rilassato e tranquillo, mentre il padre era talmente eccitato che a un certo punto non ha più retto la tensione, ha preso il microfono e ha chiesto al figlio di abbracciarlo davanti a tutti. Tom, anche se un po’ riluttante, ha lasciato il suo posto ed è corso dal padre. Poi è tornato a sedersi e ha ricominciato a rispondere alle domande dei giornalisti. «Non avrei mai pensato che oggi sarei diventato campione del mondo – ha detto Daley, settimo a Pechino -. Andarmene con una medaglia d’oro al collo era una cosa impensabile appena questa mattina. Spero di ripetermi alle Olimpidi di Londra nel 2012».

Annunci

1 commento »

  1. antonio said

    tom sei un grande…..magari potrei essere come te……sono italiano ma tu mi ha fatto simpatia e tiferò per te….dopo aver sentito quella storia del bullismo…..mi si è sciolto il cuore…..poichè io sto avendo problemi ma piccoli…..con dei ragazzi…..cmq grazie dello spettacolo che mi hai offerto con i tuoi tuffi…….sei un grande……..grazie….. 🙂 continua così almeno tu….. poichè io ho dovuto smettere di sognare……..sognerò con i tuoi tuffi. 🙂

RSS feed for comments on this post · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: